6 Agosto 2020
15:48

Incidente sul lavoro a Sutri: operaio rimane con la mano incastrata nel tritacarne

È grave il dipendente di un supermercato di Sutri, in provincia di Viterbo, rimasto con la mano incastrata nel tritacarne. Date le sue condizioni è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco e dell’eliambulanza. Non si tratta del primo episodio, a giugno scorso è successo ad una 29enne di Frascati.
A cura di Alessia Rabbai

Incidente sul lavoro in un supermercato di Sutri, dove stamattina il dipendente di un supermercato è rimasto con la mano incastrata nel tritacarne. Momenti di preoccupazione tra il personale e i clienti, subito è scattatta la chiamata al Numero Unico delle Emergeze 112. Per liberare l'arto dal macchinario è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno poi affidato l'uomo alle cure del personale sanitario giunto sul posto. Date le gravi condizioni in cui si trovava è intervenuta l'eliambulanza, che lo ha trasportato in volo dal Viterbese all'ospedale San Camillo di Roma, fortunatamente cosciente. Presenti per gli accertamenti del caso i carabinieri di competenza territoriale. Agli ispettori della Asl il compito di verificare il corretto funzionamento del macchinario, se siano state adottate tutte le misure di sicurezza previste e capire se l'incidente si sarebbe potuto evitare. Da quanto si apprende le condizioni del ferito sono gravi.

Due mesi fa a Frascati una ragazza incastrata con la mano nel tritacarne

Un episodio analogo è accaduto a giugno nel Comune di Frascati, dove a rimanere con la mano incastrata nel tritacarne è stata una ragazza di ventinove anni. Sempre un brutto incidente sul lavoro, a seguito del quale, per le condizioni di salute della giovane, è stato necessario l'intervento dell'eliambulanza per un trasporto in ospedale nel minor tempo possibile. Sempre a giugno, una macellaia, questa volta a Sammichele di Bari, in Puglia, è rimasta gravemente ferita mentre utilizzava il macchinario per tritare la carne, incastrata fino all'avambraccio. La donna ha perso le dita di una mano ed è stata portata in ospedale insieme al tritacarne ancora ancorato al braccio, per evitare che manovre errate potessero ulteriormente compromettere la sua situazione.

Incidente sul lavoro a Furio Camillo, crolla un ponteggio: operaio soccorso in codice rosso
Incidente sul lavoro a Furio Camillo, crolla un ponteggio: operaio soccorso in codice rosso
Un altro morto sul lavoro a Roma: operaio cade dall'impalcatura e muore alla stazione San Pietro
Un altro morto sul lavoro a Roma: operaio cade dall'impalcatura e muore alla stazione San Pietro
Incidente sul lavoro alla Bufalotta: operaio ustionato, è grave
Incidente sul lavoro alla Bufalotta: operaio ustionato, è grave
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni