83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Sutri: operaio rimane con la mano incastrata nel tritacarne

È grave il dipendente di un supermercato di Sutri, in provincia di Viterbo, rimasto con la mano incastrata nel tritacarne. Date le sue condizioni è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco e dell’eliambulanza. Non si tratta del primo episodio, a giugno scorso è successo ad una 29enne di Frascati.
A cura di Alessia Rabbai
83 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente sul lavoro in un supermercato di Sutri, dove stamattina il dipendente di un supermercato è rimasto con la mano incastrata nel tritacarne. Momenti di preoccupazione tra il personale e i clienti, subito è scattatta la chiamata al Numero Unico delle Emergeze 112. Per liberare l'arto dal macchinario è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno poi affidato l'uomo alle cure del personale sanitario giunto sul posto. Date le gravi condizioni in cui si trovava è intervenuta l'eliambulanza, che lo ha trasportato in volo dal Viterbese all'ospedale San Camillo di Roma, fortunatamente cosciente. Presenti per gli accertamenti del caso i carabinieri di competenza territoriale. Agli ispettori della Asl il compito di verificare il corretto funzionamento del macchinario, se siano state adottate tutte le misure di sicurezza previste e capire se l'incidente si sarebbe potuto evitare. Da quanto si apprende le condizioni del ferito sono gravi.

Due mesi fa a Frascati una ragazza incastrata con la mano nel tritacarne

Un episodio analogo è accaduto a giugno nel Comune di Frascati, dove a rimanere con la mano incastrata nel tritacarne è stata una ragazza di ventinove anni. Sempre un brutto incidente sul lavoro, a seguito del quale, per le condizioni di salute della giovane, è stato necessario l'intervento dell'eliambulanza per un trasporto in ospedale nel minor tempo possibile. Sempre a giugno, una macellaia, questa volta a Sammichele di Bari, in Puglia, è rimasta gravemente ferita mentre utilizzava il macchinario per tritare la carne, incastrata fino all'avambraccio. La donna ha perso le dita di una mano ed è stata portata in ospedale insieme al tritacarne ancora ancorato al braccio, per evitare che manovre errate potessero ulteriormente compromettere la sua situazione.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views