19 Ottobre 2021
15:54

Incidente su viale Togliatti: auto si schianta contro la fermata dell’autobus (video)

Le immagini dell’auto contro la fermata dell’autobus in viale Palmiro Togliatti a Roma fanno pensare ad una tragedia sfiorata, ma fortunatamente la macchina stamattina non ha travolto nessuno. Il conducente 86enne rimasto ferito è stato trasportato in codice giallo con l’ambulanza all’ospedale.
A cura di Alessia Rabbai

Tragedia sfiorata in viale Palmiro Togliatti a Roma, dove all'alba si è verificato un incidente stradale. Un'auto Lancia Dedra è finita contro la pensilina alla fermata dove transitano gli autobus Atac. I fatti risalgono alla mattinata di oggi, martedì 19 ottobre, intorno alle ore 6.30 e sono avvenuti nel quadrante Est della Capitale. Secondo quanto ricostruito dai vigili urbani intervenuti sul posto per gli accertamenti del caso con le pattuglie del V Gruppo Casilino, alla guida della macchina c'era un uomo di ottantasei anni, che ha perso il controllo al volante. L'auto ha sbandato e si è schiantata contro la fermata che si trova all'altezza del civico 575, danneggiandone una parte. Le immagini dell'auto incidentata sono state riprese da un automobilista di passaggio e pubblicate dalla pagina Instagram Welcome to Favelas, dove hanno suscitato tantissimi commenti da parte degli utenti. Come si vede nel video l'automobile si è alzata sulle ruote posteriori, trovandosi completamente sulla pensilina.

Ferito l'automobilista 86enne

Un episodio che si sarebbe potuto conclucere con esiti ben più gravi, qualora ci fossero state persone in attesa dell'arrivo dell'autobus, ma fortunatamente la macchina non ha travolto nessuno. A seguito del sinistro è stato necessario l'intervento del personale sanitario, che ricevuta la chiamata d'emergenza, è giunto sul posto e ha preso in carico l'anziano, per poi trasportarlo in ambulanza in codice giallo al Policlinico Casilino. Una volta arrivato al pronto soccorso, l'uomo è stato affidato ai medici, che lo hanno sottoposto agli accertamenti necessari al caso. Da quanto si apprende non è grave.

Incidente a Tor Vergata, auto si schianta contro un palo: un ferito in codice rosso
Incidente a Tor Vergata, auto si schianta contro un palo: un ferito in codice rosso
Paola e Marialuisa morte sul colpo ad Argenta: l’auto sbanda e si schianta contro un albero
Paola e Marialuisa morte sul colpo ad Argenta: l’auto sbanda e si schianta contro un albero
162 di Videonews
Incidente a Fondi, auto finisce in un canale: morto il fotografo Lorenzo Marzoli
Incidente a Fondi, auto finisce in un canale: morto il fotografo Lorenzo Marzoli
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni