video suggerito
video suggerito

Incidente Raccordo Anulare di Roma: tir si ribalta, traffico paralizzato

La sede stradale completamente ostruita dal tir che si è ribaltato. Traffico in tilt da 2 ore per la chiusura del Grande Raccordo Anulare. L’incidente all’altezza dello svincolo per via Nomentana in carreggiata interna.
A cura di Redazione Roma
803 CONDIVISIONI
Foto dal Facebook "GRA zie dell'informazione"

Un mezzo pesante si è ribaltato all'altezza del chilometro 24,700 del Grande Raccordo Anulare di Roma in carreggiata interna, tra via Nomentana e l'uscita per Bufalotta / Porta di Roma. L'autoarticolato si è ribaltato sulla sede stradale ostruendola interamente. L'incidente è avvenuto circa alle 5.30 e ancora la situazione non è stata risolta. Uscita obbligatoria al chilometro 19,000 e migliaia di persone intrappolate nel traffico, mentre erano diretti soprattutto a lavoro. La deviazione ha avuto ovvie ripercussioni anche sul traffico circostante, ingolfando le strade di automobilisti  alla ricerca di una via d'uscita e di una strada per raggiungere la propria meta.

Lunghe code sul Grande Raccordo Anulare per il ribaltamento di un tir

Si registrano al momento gravi conseguenze per la circolazione con code chilometriche.  Chiuso al momento anche lo svincolo per la Roma-Firenze dalla carreggiata interna. Sul posto il personale dell'Anas, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Sono in corso le operazioni di rimozione del mezzo incidentato con l'ausilio di una gru. Il mezzo pesante da quanto si apprende trasportava bottiglie d'acqua in plastica e ha perso parte del carico sulla sede stradale.

Immagine

Ferito lievemente il conducente del tir

Da quanto si apprende il conducente del tir, soccorso dal personale del 118 giunto sul posto, ha riportato solo ferite superficiali ma è stato in ogni caso trasportato in ospedale per accertamenti. Ancora da chiarire la dinamica del sinistro: non è escluso si sia trattato di un colpo di sonno o di un malore. Non sono rimasti coinvolti altri mezzi o persone.

803 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views