83 CONDIVISIONI

Incendio sulla Prenestina, brucia una casa cantoniera: fiamme e fumo nero

I vigili del fuoco hanno lavorato per domare un incendio che è divampato giovedì 13 agosto all’interno di una casa cantoniera in via Fosso dell’Osa sulla Prenestina. Le fiamme sono scaturite stamattina, ma alimentate dal vento, si sono estese alle sterpaglie circostanti, impegnando i pompieri fino al primo pomeriggio.
A cura di Alessia Rabbai
83 CONDIVISIONI
Fonte: Welcome to Favelas
Fonte: Welcome to Favelas

Incendio sulla Prenestina a Roma, a bruciare una casa cantoniera, raggiunta e avvolta dalle fiamme. Il rogo è divampato a partire dalla tarda mattinata di oggi, giovedì 13 agosto. Secondo le informazioni apprese erano circa le ore 11 quando l'incendio è scaturito all'interno della struttura che si trova esattamente in via Fosso dell'Osa. A dare l'allarme i residenti, che hanno avvertito un odore acre provenire dalla strada. Ricevuta la chiamata d'emergenza, la Sala Operativa dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma ha inviato diverse squadre che hanno lavorato sul posto. Da stamattina i pompieri hanno cercato di domare le fiamme, circoscrivendole, ma le operazioni di spegnimento sono terminate solo nel primo pomeriggio intorno alle ore 14.30, perché il fuoco, alimentato dal vento, ha raggiunto e bruciato anche le sterpaglie circostanti.

Decine gli interventi dei vigili del fuoco

Sono decine gli interventi che in queste calde giornate d'agosto stanno impegnando i vigili del fuoco tra Roma e provincia. Oltre al rogo che ha coinvolto la casa cantoniera sulla Prenestina, oggi tra le altre chiamate, i pompieri hanno operato a Castel Madama, con una squadra, per un incendio di sterpaglie. Di ieri l'intervento nell'area interna al chilometro 12 della via Aurelia, dove si sono riaccesi alcuni focolai del vasto rogo che il giorno precedente ha colpito la zona circostante. Alimentati dal vento, hanno richiesto ancora l'intervento dei vigili del fuoco, tuttavia senza creare disagi al traffico su strada. Sempre ieri altri incendi hanno riguardato via Appia Nuova nei pressi dell'aeroporto di Ciampino, Castelnuovo di Porto, Cerveteri ed Artena.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views