
Incendio in un negozio di fuochi d’artificio a Sezze, fiamme e fumo contro un palazzo

Un incendio è divampato all'interno di un negozio di fuochi d'artificio in zona Sezze Scalo, in provincia di Latina. Il rogo si è sprigionato nella tarda mattinata di oggi, venerdì 18 luglio, all'interno di un'attività commerciale in Corso della Repubblica, che vende articoli pirotecnici dedicati alle feste e agli eventi. Momenti di paura per i residenti, il negozio si trova sotto ad un palazzo nel quale abitano diverse famiglie. Da quanto si apprende fortunatamente non ci sono stati feriti, l'edificio è stato evacuato in via precauzionale.
Ad avvisare i cittadini di quanto è accaduto l'amministrazione comunale di Sezze: "A causa dell'incendio del negozio di fuochi artificiali, è al momento interdetto il traffico lungo Corso della Repubblica, per permettere ai mezzi di soccorso di intervenire – si legge in un avviso del Comune – Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nell'incidente. Chi deve recarsi a Sezze collina è pregato di utilizzare percorsi alternativi".
L'incendio nel negozio di fuochi d'artificio
Secondo le informazioni apprese finora l'incendio all'interno del negozio che vende articoli pirotecnici in Corso della Repubblica a Sezze Scalo è divampato verso le ore 13. Non è chiaro cosa abbia originato le fiamme, che si sono diffuse in breve tempo nel locale, fino a lambire il palazzo sovrastante. Nel frattempo del fumo si è sprigionato ed una nube ha invaso la strada, rendendo difficile la viabilità. Il fumo era visbile da chilometri di distanza.
Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta urgente d'intervento, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno dato il via alle operazioni di spegnimento del rogo. Il palazzo sopra al negozio che ha preso fuoco è stato evacuato in via precauzionale. Nel frattempo diversi cittadini sono scesi in strada per capire cosa fosse successo. I pompieri hanno domato le fiamme in breve tempo e la situazione è tornata alla normalità. Sul posto è intervenuto anche il sindaco di Sezze, Lidano Lucidi, per monitorare la situazione.
Corso della Repubblica chiuso a Sezze per l'incendio
Corso della Repubblica a Sezze è stato chiuso, per agevolare le operazioni dei vigili del fuoco, fino alla messa in sicurezza dell'area interessata dall'incendio. Inevitabili i disagi alla circolazione. Terminato l'intervento dei pompieri la strada è stata riaperta al traffico e la circolazione è tornata alla normalità.