26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio ad Aranova, elicottero in volo per spegnere le fiamme

Incendio ad Aranova, estrema periferia Ovest di Roma, dalle 15 di oggi, 21 agosto. Nessun pericolo, per il momento, per le abitazioni in zona.
A cura di Enrico Tata
26 CONDIVISIONI
Immagine

Incendio in atto ad Aranova, a Nord di Fiumicino, nei pressi del Consorzio Spadolino e via Fraccaroli. Sul posto sono impegnati i vigili del fuoco i volontari della protezione civile. Stando a quanto si apprende, le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso. Sul posto è arrivato anche un elicottero che ha già effettuato diversi lanci d'acqua.

Non ci sarebbero rischi per le abitazioni, ma la colonna di fumo e visibile da molte zone a Nord Ovest di Roma. A Casalotti, per esempio, si sente odore di bruciato praticamente dalle ore 15. Non è visibile dal quartiere, invece, il fumo sprigionato dal rogo.

Dall'inizio dell'estate, ricorda la Protezione Civile della Capitale, "è partita la Campagna Antincendio Boschivo (AIB) che indica i divieti da rispettare a tutela delle aree verdi in vista del periodo estivo. La campagna è stata rilanciata nel mese di luglio con l'invito diretto alla cittadinanza: "Aiutaci a proteggere il tuo mondo".  In caso vengano avvistati incendi, il numero di emergenza è il 112 ma la Sala Operativa della Protezione Civile è sempre raggiungibile al numero verde 800 854 854″.

Incendio sulla Tiburtina, furgone distrutto da un incendio

Un incendio ha distrutto un camion in transito sulla via Tiburtina nella zona di Settecamini-via di Salone, periferia Est della Capitale. Stando a quanto si apprende, il mezzo pesante è stato completamente distrutto. Sul posto sono intervenuti gli agenti del IV gruppo Tiburtino della polizia locale di Roma Capitale e i vigili del fuoco, che hanno domato l'incendio.

Per consentire le operazioni di spegnimento, è stata disposta la chiusura temporanea su un tratto della Tiburtina, all'altezza di via Montenero Sabno, Non ci sarebbero feriti. Gli agenti stanno cercando di determinare le cause del rogo.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views