206 CONDIVISIONI

Incendio a Roma, a fuoco il Golf Club Marco Simone di Guidonia: ha ospitato la Ryder Cup

Incendio a Guidonia, al Marco Simone Golf Club dove la scorsa settimana si è tenuta la Ryder Cup: a fuoco una tribuna, il fumo visibile a chilometri di distanza.
A cura di Beatrice Tominic
206 CONDIVISIONI
Foto da Facebook.
Foto da Facebook.

A fuoco uno degli stabili del Marco Simone Golf Club, a Roma, dove si è tenuta la settimana scorsa la Ryder Cup. Il rogo è partito nel pomeriggio di oggi, giovedì 5 ottobre e ha coinvolto uno dei capannoni che ha ospitato, meno di una settimana fa, il torneo internazionale di golf. Secondo le stime dei vigili del fuoco, intervenuti non appena scattato l'allarme, le fiamme avrebbero avvolto l'intera struttura: tre piani di circa 120 metri quadrati. 

Dalla prima, le fiamme hanno avvolto anche quelle adiacenti. Per il momento non sembrerebbero esserci persone coinvolte, ma è ancora troppo presto per poterlo affermare con certezza: sul posto sono comunque arrivati, oltre a polizia e Protezione Civile, anche delle ambulanze e altri mezzi di soccorso. Le operazioni di spegnimento si sono concluse soltanto dopo più di due ore dall'inizio dell'intervento dei pompieri. Si indaga per chiarire le cause del rogo: la procura di Tivoli apre un fascicolo. Si indaga sull'ipotesi di cortocircuito o su un malfunzionamento elettrico, ma non si esclude che possa essere essersi trattato di un incendio doloso.

Il fumo dell'incendio visibile a chilometri di distanza

L'incendio, nella zona di Guidonia, è visibile anche a chilometri di distanza: un'alta e densa colonna di fumo nero spicca nel cielo azzurro. Come mostra l'immagine in basso, scattata per strada, il fumo si è alzato in breve tempo, sovrastando le case dei centri abitati. "Sono bruciati i campi da golf?", si chiede qualcuno sui social network. Altri rispondono che si tratterebbe delle tribune. Proprio le stesse, che appena pochi giorni fa, hanno accolto personaggi istituzionali, sportivi, del mondo dello spettacolo e appassionati di golf da tutto il mondo.

Immagine

L'intervento dei vigili del fuoco

L'incendio, visibile anche da chilometri di distanza con la colonna di fumo nero e denso, è scoppiato nel pomeriggio di oggi. Non appena scattato l'allarme i vigili del fuoco hanno raggiunto il luogo dell'incendio con tre squadre di pompieri, due autobotti, un'autoscala e il nucleo Tas: con loro anche il funzionario e il capoturno provinciale. È ancora troppo presto per esprimersi sulle cause dell'incendio.

L'intervento dei vigili del fuoco al Marco Simone.
L'intervento dei vigili del fuoco al Marco Simone.
206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views