1.200 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il topo sul cibo a Roma: il video va online, ma l’alimentari aveva pagato il silenzio dei clienti

Stando a quanto si apprende, i carabinieri del Nas di Roma questa mattina hanno individuato il supermercato in questione e hanno sequestrato la struttura e tutti gli alimenti contenuti all’interno di esso. La scena ripresa nel video del topo che ‘passeggia’ sugli alimenti del reparto gastronomia dovrebbe risalire a circa due mesi fa. I titolari del negozio avrebbero pagato il silenzio dei clienti, chiedendo loro di non diffondere il video (cosa che poi è avvenuta).
A cura di Enrico Tata
1.200 CONDIVISIONI
Immagine

C'è un retroscena riguardo al video, diventato virale, del topo che passeggia sul cibo del bancone di un alimentari a Roma. Secondo quanto riporta oggi il quotidiano La Repubblica, infatti, i titolari della gastronomia (che in realtà si troverebbe all'interno di un piccolo supermercato) avrebbero comprato a suon di euro il ‘silenzio' dei clienti che hanno registrato la scena. E invece il filmato è stato pubblicato dalla popolarissima pagina Instagram Welcome to Favelas. La scena è avvenuta in una tavola calda del quartiere romano di Prati. Sarebbe stato girato circa due mesi fa, i proprietari l'avrebbero visto e avrebbero pagato perché non finisse online. Dopo diverse settimane, evidentemente, i custodi del ‘prezioso' video hanno deciso di pubblicarlo. La scena riprende il topo che passeggia tranquillamente sui piatti pronti esposti sul bancone. I gestori stanno servendo altri clienti, il ‘cameraman' improvvisato esclama: "E ora che si fa? Andiamo via… Ma com’è possibile?". Dall'altra parte del bancone un signore dice: "E vabbè, questo è entrato con la pioggia". Il proprietario ha spiegato a La Repubblica: "Dopo quel fatto ho chiuso e igienizzato, disinfettato e disinfestato. Non voglio giustificarmi, ma una cosa così in settant’anni che siamo lì non era mai successa: qui comunque siamo invasi dai topi".

I carabinieri del Nas sequestrano la gastronomia

Stando a quanto si apprende, i carabinieri del Nas di Roma questa mattina hanno individuato il supermercato in questione e hanno sequestrato la struttura e tutti gli alimenti contenuti all'interno di esso. Le indagini sul fatto continueranno anche nelle prossime ore. Come detto, la scena ripresa nel video dovrebbe risalire a circa due mesi fa.

1.200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views