video suggerito
video suggerito

Il racconto di un passeggero sul volo da Alicante a Fiumicino: “Turbolenze fortissime e panico a bordo”

La testimonianza di un passeggero a Fanpage.it: “Più l’aereo scendeva e più peggiorava la situazione, con panico a bordo, l’aereo sembrava essere totalmente instabile e il pilota a quel punto ha fatto un accelerata per riprendere quota. Personalmente, gli attimi peggiori… una persona si è sentita male sul serio tanto che le hostess hanno preso una bombola per l’ ossigeno”.
A cura di Enrico Tata
22 CONDIVISIONI
Immagine

"L'aereo è partito in ritardo da Alicante perché già si sapeva che c'era difficoltà ad atterrare a Roma e aspettavano un via libera. Credo siamo partiti con circa mezz'ora di ritardo. In fase di atterraggio a Roma l'aereo ha iniziato ad oscillare tantissimo". È il racconto di uno dei passeggeri che si trovavano a bordo del volo WizzAir W4 6038 da Alicante a Roma Fiumicino del 20 agosto, dirottato a Bologna a causa dell'intenso maltempo che si è abbattuto nella notte sulla Capitale.

"Credo fossimo quasi sulla pista, perché dai finestrini, dopo aver attraversato nubi e fulmini, si vedevano le luci dell'aeroporto… Più l'aereo scendeva e più peggiorava la situazione, con panico a bordo, l'aereo sembrava essere totalmente instabile e il pilota a quel punto ha fatto un accelerata per riprendere quota. Questa parte credo che non sia stata proprio ripresa nel video che gira, perché la botta è stata abbastanza forte. Personalmente, gli attimi peggiori… una persona si è sentita male sul serio tanto che le hostess hanno preso una bombola per l' ossigeno… poi, dopo una mezz'oretta circa volevano provare un secondo atterraggio a Roma, ma hanno desistito…", ha raccontato ancora il passeggero a Fanpage.it

E ancora: "Poi, a quanto pare si era fatto tardi e altri aeroporti come Ciampino e Napoli erano già chiusi e quindi siamo andati a Bologna… a Bologna, dopo un sacco di tempo, ci hanno fatto scendere dall'aereo dicendoci che la compagnia stava cercando di prendere dei bus per portarci a Fiumicino".

In una nota Wizzair precisa che "è stato fornito il trasporto via terra da Bologna a Roma. È stato inoltre comunicato loro che, qualora avessero organizzato autonomamente il trasporto via terra, avrebbero avuto diritto a un rimborso in conformità alla normativa europea. Le condizioni meteorologiche non dipendono dalla compagnia aerea e la sicurezza rimane la massima priorità di Wizz Air".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views