video suggerito
video suggerito

Il giornalista Ciardelli uccide la moglie, la drammatica telefonata al figlio: “Mamma non si muove”

“Mi sa che la mamma non sta bene, non si muove”: questa la telefonata fatta da Gianluca Ciardelli al figlio. Quest’ultimo ha avvertito i carabinieri. I militari hanno trovato la donna morta in casa e il marito steso accanto a lei sul letto. L’uomo, in cura da anni per problemi psichiatrici, è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario.
A cura di Enrico Tata
613 CONDIVISIONI
Immagine

Era steso sul letto a leggere un libro, quando i carabinieri hanno fatto irruzione nell'appartamento. Accanto a lui c'era il cadavere della moglie. Probabilmente la donna è stata uccisa nel sonno, colpita più volte alla testa con un vaso di ceramica. Pochi minuti prima di questa scena, Gianluca Ciardelli, giornalista e funzionario Rai, aveva fatto una drammatica telefonata al figlio, riportata dal Messaggero: "Mi sa che la mamma non sta bene, non si muove". Era piena notte e lui, spaventato, ha provato subito a ritelefonare a casa dei genitori, ma nessuno ha risposto e per questo ha allertato i carabinieri.

Ciardelli è accusato dell'omicidio della moglie

I militari sono arrivati sul posto in via Draconzio alla Balduina, Roma nord, e per entrare hanno dovuto forzare il portone d'ingresso. La signora Lorella Tomei era già morta e per lei non c'è stato nulla da fare. Ciardelli è stato arrestato con l'accusa di omicidio volontario e ora si trova nel reparto di psichiatria dell'ospedale San Filippo Neri. Era in cura da anni per problemi psichiatrici. Nel 2019 l'uomo era finito su tutti i giornali perché entrò a tutta velocità in piazza San Pietro a bordo del suo scooter. "Sono un giornalista, lasciatemi passare, vi mostro il tesserino", disse ai poliziotti che cercarono di fermarlo. Dopo quell'episodio e il conseguente ricovero per problemi psichiatrici, insieme alla moglie si trasferirono nell'appartamento della Balduina. Ogni mattina, raccontano nel quartier, andava in edicola a comprare il giornale, accompagnato dalla moglie, e poi i due andavano a prendere il caffè al bar.

Era un autore e funzionario Rai

Stando a quanto si apprende, Ciardelli era figlio di una delle segretarie di Licio Gelli. Nel suo lavoro, prima come autore e poi come funzionario Rai, è sempre stato stimato da tutti. Nel 2016 ha anche ricevuto il premio Penna d'oro del Coni per un servizio contro la ludopadia. Autore di Linea Verde e Linea Blu, il suo motto era: "Il tuo presente non sarà mai futuro se non cambierà il tuo passato".

613 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views