7.490 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Al Policlinico Gemelli chi fa il vaccino riceve la spilla “Io mi sono vaccinato contro Covid”

I sanitari già vaccinati al Policlinico Gemelli di Roma hanno tutti ricevuto una spilla da attaccare sul camice con la scritta: “Io mi sono vaccinato – Covid-19”. “La prima sirena, quella della polizia che ha scortato la consegna delle dosi, è la prima bella sirena che abbiamo sentito dall’inizio dell’anno”, ha commentato il direttore sanitario del Gemelli, Andrea Cambieri, ai microfoni di Fanpage.it.
A cura di Enrico Tata
7.490 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono cominciate le vaccinazioni anti-Covid in tutti i principali ospedali del Lazio e anche, quindi, al Policlinico Gemelli, al quale spettavano 50 delle prime 900 dosi di vaccino Pfizer-Biontech destinate alla regione amministrata da Nicola Zingaretti. Al Gemelli le vaccinazioni sono cominciate ieri, ma già a partire da oggi, fa sapere la Regione Lazio, dovrebbe cominciare ad arrivare la seconda fornitura di dosi: oltre 44mila in tutto il territorio di cui 1.950 saranno destinate proprio al policlinico romano e serviranno per proseguire la vaccinazione del personale sanitario. L'ospedale conta di arrivare a vaccinare circa 400 dipendenti al giorno per un totale complessivo di oltre 6mila sanitari che si sono dichiarati disponibili ad essere vaccinati. I sanitari già vaccinati hanno tutti ricevuto una spilla da attaccare sul camice con la scritta: "Io mi sono vaccinato – Covid-19".

Il direttore sanitario del Gemelli: "Momento emozionante, è l'inizio di una nuova stagione"

"La prima sirena, quella della polizia che ha scortato la consegna delle dosi, è la prima bella sirena che abbiamo sentito dall'inizio dell'anno. È un momento emozionante per noi che l'abbiamo vissuto, è l'inizio di una nuova stagione. Siamo stati inseguiti da un killer seriale, che per alcuni mesi ci ha costretto ad accelerare, cambiare strada, cambiare corsia. Ora siamo noi all'inseguimento e comincia davvero una stagione nuova, che man mano parte dai vaccinatori, dagli operatori e poi si estenderà a tutta la popolazione", ha dichiarato il direttore sanitario del Gemelli, Andrea Cambieri, ai microfoni di Fanpage.it

I primi vaccinati al Gemelli

Al Policlinico Gemelli i primi vaccinati sono stati proprio il dottor Ambieri, l'infermiera Carmen Nuzzo, l'infermiere Marco Ruggiu, l'infermiera Raffaella Del Sesto e l'infermiera Eleonora Bazzanti. Le prime vaccinazioni sono state effettuate al Gemelli ieri, 28 dicembre. Come anticipato, la prossima fornitura del vaccino Pfizer BionTech dovrebbe arrivare a breve in Italia e al Gemelli verranno vaccinate altre 2mila persone tra il personale sanitario che lavora nella struttura romana.

7.490 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views