70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Treno in fiamme alla stazione Roma Casilina: ritardi di oltre un’ora

Un incendio dovuto ad un guasto elettrico alla stazione di Roma Casilina ha provocato disservizi alla circolazione sulla Roma-Napoli, con ritardi e cancellazioni.
A cura di Alessia Rabbai
70 CONDIVISIONI
Il treno in fiamme (Dal gruppo Nuovo Servizio Metropolitano FL6 Roma-Colleferro)
Il treno in fiamme (Dal gruppo Nuovo Servizio Metropolitano FL6 Roma-Colleferro)

Treno in fiamme alla stazione di Roma Casilina. La linea ferroviaria Roma-Napoli ha registrato dei disservizi stamattina, lunedì 27 marzo, per un guasto alla linea elettrica. A bruciare è un vagone ferroviario, che trasportava ricambi auto: fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta. La circolazione da mezzogiorno è sospesa sulle linee Roma – Napoli via Cassino, Roma – Napoli via Formia, Roma -Nettuno e Roma – Velletri/Albano/Frascati. Ad annunciarlo Trenitalia, che pubblica gli aggiornamenti consultabili in tempo reale sul suo sito ufficiale. Alle 12.30 la circolazione è ancora sospesa, sul posto hanno lavorato i vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma con otto squadre e il funzionario di guardia, insieme ai tecnici per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche la polizia e il personale Arpa per quanto di loro competenza.

Ritardi fino a 60 minuti sulla Roma-Napoli

I treni InterCity e Regionali possono subire ritardi fino a 60 minuti, mentre i treni InterCity e Regionali possono subire cancellazioni o limitazioni di percorso. Il treno InterCity 553 Roma Termini (12.26) – Reggio Calabria Centrale (20:07) è cancellato, i passeggeri possono utilizzare il treno IC 555 Roma Termini (14.26) – Reggio Calabria Centrale (22.14).

Sabato scorso guasto sulla Roma-Pomezia

Un altro guasto si è verificato nella mattinata dello scorso sabato 25 marzo intorno alle ore 10, lungo la linea ferroviaria Roma-Pomezia. A causarlo sarebbe stato un inconveniente tecnico a un treno tra le stazioni di Torricola e Termini. I viaggiatori hanno segnalato che le navette sostitutive della tratta in quel frangente non sono state attivate subito, dunque circa trecento persone sono rimaste a piedi, in attesa che la circolazione venisse ripristinata. Ci sono stati ritardi, cancellazioni e riprogrammazioni.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views