video suggerito
video suggerito

Giubileo dei Giovani, pellegrini vittime di borseggiatori: 5 arrestati, anche due donne incinte

I carabinieri di Roma hanno arrestato 5 persone per furto aggravato: tra loro anche due donne incinte.
A cura di Pierluigi Frattasi
111 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

I pellegrini del Giubileo dei Giovani a Roma vittime dei borseggiatori. I carabinieri hanno arrestato 5 ladri che avevano sottratto con destrezza soldi e cellulari a pellegrini e turisti inconsapevoli. Nei guai anche due donne incinte, sorprese dai militari dell'Arma a derubare i passanti. Il blitz è avvenuto nel corso di un servizio straordinario di controllo eseguito negli ultimi giorni dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma e finalizzato alla tutela dei cittadini e turisti in giro per la Capitale, oltre a garantire un arrivo e una permanenza serena ai giovani fedeli che prendono parte agli eventi legati al Giubileo dei Giovani.

I militari dell'Arma hanno messo in campo servizi preventivi per contrastare ogni forma di illegalità e degrado nei pressi dei luoghi dove alloggiano i fedeli e lungo le direttrici che percorrono per raggiungere i luoghi dove sono previsti gli eventi giubilari. In poche ore, infatti, i Carabinieri hanno arrestato 5 persone, gravemente indiziate di furto aggravato.

Nei guai anche due donne incinte

Nello specifico, nel corso dei controlli lungo le principali fermate della metropolitana Capitolina, una cittadina originaria di Venezia, con precedenti, incinta, è stata arrestata in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Roma Madonna del Riposo, poiché, alla fermata “Battistini” della metro linea A, avrebbe sfilato il portafoglio dal marsupio di un passeggero australiano. Sempre sulla linea “A” della metro, questa volta i Carabinieri della Stazione di Roma Monte Maio, hanno arrestato un cittadino del Cile e un cittadino di Cuba, poiché, in concorso tra loro si sarebbero impossessati dello smartphone di una turista tedesca.

In via dei Fori Imperiali, invece, i Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Farnese hanno monitorato due donne sospette, tra cui una incinta. Dopo un breve servizio di osservazione, sono state sorprese mentre sfilavano 90 euro dalla tasca di uno zaino ad una turista cinese. Le vittime hanno presentato tutte regolare denuncia ai Carabinieri.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views