254 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Filippo Barletta morto a 21 anni in un incidente con la moto: automobilisti si tamponano per fare foto

Filippo Barletta è la 47esima vittima della strada dall’inizio del 2024 a Roma e provincia. Illeso l’amico: indagini in corso per capire chi fosse alla guida del mezzo.
A cura di Natascia Grbic
254 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamava Filippo Barletta il giovane di 21 anni morto domenica mattina in un incidente in via di Boccea, all'incrocio con via di Torrevecchia. Il ragazzo è la 47esima vittima della strada a Roma e provincia dall'inizio dell'anno. Stava tornando nella sua abitazione di Primavalle quando lo scooter sul quale viaggiava è rovinato a terra. Un impatto violentissimo con l'asfalto che non gli ha lasciato scampo, uccidendolo sul colpo.

Sull'incidente indagano gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Insieme a Filippo sullo scooter c'era un altro ragazzo, trasportato illeso, ma in stato di shock, in ospedale. Il giovane è stato sottoposto ai test per verificare l'eventuale presenza nel sangue di alcol e droga, esami che vengono svolti da prassi in caso di incidenti stradali, soprattutto se con esito mortale. Da chiarire, oltre la dinamica, anche chi dei due fosse alla guida: se la vittima oppure l'amico. Sotto la lente d'ingrandimento, anche la velocità alla quale andava lo scooter quando il conducente ne ha perso il controllo: non è escluso, ma sarà approfondito in sede di indagine, che il mezzo andasse oltre i limiti consentiti in quel tratto di strada. Lo scooter è stato sequestrato per condurre ulteriori accertamenti, mentre si attendono gli esiti dell'autopsia sul corpo della giovane vittima.

Mentre erano in corso i rilievi per l'incidente in cui ha perso la vita Filippo Barletta, è accaduto un fatto increscioso. Alcune persone si sono messe a filmare con lo smartphone il luogo dell'incidente, e due macchine si sono tamponate. Un automobilista che stava riprendendo la scena con il cellulare in mano, non si è accorto che una macchina aveva rallentato davanti a sé, e l'ha tamponata. Un incidente, questo, che non ha registrato feriti.

254 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views