116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrovia Roma-Lido interrotta: morto un uomo sul treno per malore

Un uomo ha avuto un malore ed è morto a bordo del treno. La ferrovia Roma-Lido è bloccata, mentre si attende l’arrivo del pubblico ministero. Il servizio è sospeso in entrambe le direzioni tra Lido Centro e Acilia. Attive le navette sostitutive dell’Atac tra Colombo e Acilia. I treni continuano a viaggiare tra Acilia e Porta San Paolo.
A cura di Luca Ferrero
116 CONDIVISIONI
Frame dal video di Welcome to Favelas
Frame dal video di Welcome to Favelas

Un uomo ha avuto un malore ed è morto sul treno che viaggiava sulla ferrovia Roma-Lido. È successo nella mattinata di oggi, mercoledì 27 ottobre, intorno alle ore 9. Da quanto si apprende la vittima è un settantaduenne, che era a bordo di un convoglio diretto a Roma. Il passeggero si è sentito male all'altezza della stazione di Ostia Antica. Il servizio è interrotto tra le stazioni di Lido Centro e Acilia in entrambe le direzioni. Nell'arco della mattinata dopo le ore 11 è progressivamente tornato alla normalità, con residui ritardi.

Morto un uomo di 72 anni sulla Roma-Lido

I passeggeri del vagone, alla vista del passeggero che si è sentito male si sono subito resi conto della gravità della situazione e hanno agito rapidamente. Il 72enne che viaggiava con loro, ha iniziato ad manifestare segnali di sofferenza quando il treno era in transito nei pressi della stazione di Ostia Antica. I pendolari, nel tentativo di dare pronta assistenza all'uomo, hanno fatto partire una catena di richieste di aiuto per arrivare fino al macchinista, che ha immediatamente bloccato il treno e spento i motori. Il primo soccorso è arrivato in breve tempo dall'ospedale Grassi, ma non c'è stato niente da fare. È stato vano il tentativo dei soccorritori di rianimare l'uomo con un massaggio cardiaco.

Roma-Lido bloccata, attive le navette

Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia di Stato, per gli accertamenti di rito. A partire alle ore 9, la tratta tra Lido centro e Acilia è stata sospesa in entrambe le direzioni. Il servizio è stato interrotto, in attesa del pubblico ministero. Attivo il servizio bus navetta tra la stazione Colombo e Acilia nei due sensi di marcia. I treni continuano a viaggiare, invece, tra Acilia e Porta San Paolo. Il portale Astral Infomobilità consiglia anche l'uso dell'autobus S15 tra Piramide e Acilia.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views