Femminicidio Sula, Procura chiede giudizio immediato per Samson. Il padre di Ilaria: “Voglio giustizia”

Giudizio immediato per Mark Antony Samson: questa la richiesta della Procura di Roma. Il giovane è accusato di aver ucciso la ex Ilaria Sula e di aver abbandonato il corpo della ragazza in una valigia nelle campagne alle porte della capitale. I fatti risalgono allo scorso marzo. Di Ilaria Sula si erano perse le tracce a fine marzo, il corpo è stato ritrovato agli inizi del mese successivo, ad aprile, dopo serrate indagini.
Secondo quanto ricostruito fino ad ora, la giovane è stata colpita con tre coltellate al collo nell'appartamento di via Homs al quartiere Africano dove Samson viveva con i genitori. Il corpo della giovane è stato poi nascosto in una valigia gettata da un dirupo a Capranica Prenestina. Ad aiutare Samson, forse, la mamma.

La richiesta di giudizio immediato dalla Procura
Secondo i magistrati, coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, il quadro probatorio è solido: questo permetterebbe di procedere senza passare dall'udienza preliminare e, quindi, il giudizio immediato. Nei confronti di Samson, che ha fornito la sua versione in una lettera dal carcere, viene contestato l'omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, dai futili motivi, dal legame affettivo e dall'occultamento di cadavere.
Era stato il ragazzo, che ad alcuni amici aveva detto che se non fosse tornata con lui l'avrebbe uccisa, ad invitarla a casa sua. E, dopo averla uccisa avrebbe messo in atto dei depistaggi, scrivendo ad esempio messaggi o pubblicando storie su Instagram dal telefonino della giovane fingendosi lei.

La reazione del padre: "Spero sia fatta giustizia"
Una volta appreso della richiesta del giudizio immediato da parte della Procura di Roma non ha tardato ad arrivare il commento di Flamur Sula, il papà della giovane. "Quelle persone hanno fatto troppo male alla mia famiglia. Spero sia fatta giustizia – ha dichiarato l'uomo all'Ansa – Ilaria aveva una vita davanti e non è giusto che la mia principessa abbia fatto questa fine orribile. Confido nella giustizia italiana", ha poi concluso.
