548 CONDIVISIONI
2 Maggio 2022
12:25

Donna ferita viene soccorsa dai carabinieri, il racconto: “Assalita da un branco di otto cinghiali”

Una donna di 44 anni è stata travolta da un branco di otto cinghiali mentre passeggiava per strada alla Balduina (Roma Nord) con il suo cane al guinzaglio. Per fortuna non è rimasta ferita in maniera grave, riportando solo lievi escoriazioni.
A cura di Redazione Roma
548 CONDIVISIONI

Una donna di quarantaquattro anni è stata lievemente ferita nella serata di ieri poco prima della mezzanotte nel quartiere di Balduina, nel quadrante Nord di Roma, travolta da un branco di otto cinghiali. La zona è quella maggiormente interessata dalle scorribande degli ungulati che arrivano in cerca di cibo da trovare tra i rifiuti. La protagonista della vicenda stava camminando con il suo cane al guinzaglio per la passeggiata serale quando, in via Anneo Lucano, sul marciapiede è apparso il gruppo di animali che, forse innervositi dalla presenza del cane che avrebbe abbaiata, l'hanno travolta di corsa facendola cadere in terra e ferendola in maniera per fortuna non grave. Travolto anche l'animale domestico che è uscito indenne dalla carica dei cinghiali. La donna è stata soccorsa dai carabinieri, presso i cui uffici della Stazione di zona ha denunciato l'episodio, e da un'ambulanza del 118 che l'ha medicata sul posto verificando le sue condizioni. Non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Quello di ieri è solo l'ennesimo episodio di cronaca che riguarda i cinghiali, le cui scorribande per le strade della capitale sono ormai entrate nell'immaginario collettivo. Scorribande, c'è da dire, solitamente innocue. In ogni caso la presenza degli animali selvatici è entrato anche nel dibattito politico, diventando un problema da risolvere su cui si confrontano proposte e programmi. In particolare una delle soluzioni allo studio da parte del Campidoglio – oltre l'impegno a mantenere pulite le strade così da eliminare la principale forma di richiamo dei cinghiali in città – è quella di chiudere i "corridoi" tramite cui arrivano in città, con recinzioni e ostacoli.

548 CONDIVISIONI
Bimbo inglese si allontana dai genitori e si perde: soccorso dai carabinieri mentre vagava impaurito
Bimbo inglese si allontana dai genitori e si perde: soccorso dai carabinieri mentre vagava impaurito
La denuncia di una donna:
La denuncia di una donna: "Ore in attesa al pronto soccorso, la mia barella accanto a un morto"
Bimba si affaccia dal finestrino e viene ferita alla testa da un trattore: è in prognosi riservata
Bimba si affaccia dal finestrino e viene ferita alla testa da un trattore: è in prognosi riservata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni