124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dieci colpi travestito da Babbo Natale: il rapinatore è il rapper Ray Carino

È stato rintracciato e ammanettato ieri dai carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia Trionfale. Stando a quanto si apprende, l’uomo risulta residente ad Alessandria.
A cura di Enrico Tata
124 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Giuseppe, ha 45 anni, ma si fa chiamare Ray Carino e ai carabinieri che lo hanno arrestato si è presentato come rapper metropolitano, riporta il Messaggero. Era lui che, travestito da Babbo Natale, ha messo a segno almeno dieci rapine in diversi quartieri a nord di Roma. È stato rintracciato e ammanettato ieri dai carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia Trionfale. Stando a quanto si apprende, l'uomo risulta residente ad Alessandria.

Secondo le ricostruzioni delle forze dell'ordine, il rapinatore aveva preso di mira alcuni negozi di Roma nord, soprattutto tabaccherie e farmacie. In tutti i negozi faceva irruzione travestito da Babbo Natale con tanto di barba finta. Irriconoscibile, minacciava i titolari degli esercizi commerciali con una pistola e si faceva consegnare l'incasso di giornata. La penultima rapina è stata compiuta ai danni di una farmacia di via Luigi Bodio, zona Trionfale a Roma, intorno al 10 dicembre.

Sempre stando a quanto riporta il Messaggero, il rapinatore è stato arrestato così: lunedì sera il rapinatore è entrato in una tabaccheria di via Flaminia Nuova, ma questa volta il titolare ha reagito e si è rifiutato di consegnare l'incasso. Per tutta risposta l'altro lo ha colpito in testa con il calcio della pistola. L'uomo è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Pietro, ma le sue condizioni di salute non sono gravi. Il rapinatore ‘Babbo Natale' è scappato con l'incasso il bottino, ma è stato catturato dai carabinieri all'altezza di Corso Francia. La pistola è risultata essere vera e carica. All'interno del suo appartamento sono stati ritrovati gli abiti che usava nelle rapine.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views