Derubato della valigia a Ostia, le foto su Instagram e i messaggi con l’amica prima di scomparire
Due foto sulla nazionale argentina postate su Instagram e uno scambio di messaggi con un'amica. Sono le ultime tracce che ha lasciato di sé Nicolas Merlano, prima di scomparire praticamente nel nulla. Del quarantaduenne argentino non si hanno più notizie dal 30 giugno scorso, data alla quale risale una comunicazione attraverso i social network. Tre giorni prima l'ultima chiamata con la sua famiglia. Il turista originario di Quilmes, vicino a Buenos Aires, è arrivato a Ostia durante un viaggio in Europa che prevedeva varie tappe. Sul litorale romano però, qualcuno gli ha rubato la valigia ed è rimasto senza soldi.
I familiari, non riuscendo più a mettersi in contatto con lui, ne hanno denunciato la scomparsa alle forze dell'ordine ed è scattata l‘allerta Interpol, un avviso internazionale, che permette alle forze di polizia di condividere informazioni di diverso tipo, tra le quali anche sulla ricerca di persone scomparse. Sul caso in Italia indaga la questura di Roma, a supportare la famiglia di Nicolas che si trova in Argentina e segue gli svipuppi da lontano è il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi Odv.
Le foto su Instagram e gli scambi di messaggi con l'amica
Come appreso da Fanpapge.it che cerca di ricostruire cosa è accaduto le ultime ore di contatti prima della scomparsa, Nicolas, a distanza di tre giorni dall'ultima telefonata alla sua famiglia, ha postato due foto sul suo profilo Instagram. Due foto che riguardano la nazionale argentina. Si sarebbe scambiato alcuni messaggi con una sua cara amica. Nei messaggi le scriveva che la sua famiglia lo avrebbe aiutato. Queste sarebbero, al momento, le ultime tracce lasciate da Nicolas. Poi più nulla.
Si cerca la persona che gli ha proposto di pulire le giostre
Secondo quanto ricostruito finora, Nicolas Merlano, arrivato a Ostia, ha chiamato i familiari dicendo loro che gli avevano rubato la valigia e che qualcuno gli aveva offerto dei soldi per pulire delle giostre in un parco. Non poteva permettersi di dormire in un albergo, forse a proporgli un lavoretto sarebbe stata proprio una persona che gli si è avvicinata nel parco, vedendolo da solo e senza nulla con sé.
Non sappiamo cosa sia accaduto dopo. Diceva di avere un biglietto aereo da Roma Fiumicino a Madrid, da lì poi avrebbe dovuto prenderne un altro per raggiungere l'Argentina, dove i programmi erano che sarebbe dovuto rientrare il 28 agosto. Per questo la famiglia era pronta e si era già attivata per mandargli del denaro. Ma in aeroporto non c'è mai arrivato e su quel volo non è mai salito. Nicolas è una persona fragile e potrebbe trovarsi in difficoltà. Al momento non si esclude alcuna ipotesi: potrebbe trovarsi ancora a Ostia, oppure essersi spostato a Roma, sul territorio nazionale, ma potrebbe anche aver lasciato l'Italia.
Le forze dell'ordine cercano di risalire alla persona che potrebbe averlo visto per l'ultima volta, si tratta appunto di chi, a suo dire, gli avrebbe offerto del dearo in cambio di tenere pulite le giostre di un parco. Al momento non è stata individuata e riguardo il turista non risultano putroppo ancora segnalazioni di avvistamento. La famiglia è molto preoccupata, chi lo veda chiami il Numero Unico delle Emergenze 112 oppure il contatto del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi Odv al 388 189 4493. Ogni dettaglio potrebbe rivelarsi utile a ritrovarlo.