Sono stati diffusi dall'assessorato alla Sanità della Regione Lazio i dati del bollettino di oggi – domenica 4 aprile 2021 – sull'andamento dell'epidemia di coronavirus nel Lazio. Oggi su 15.000 tamponi molecolari e circa 22.000 test antigenici per l'individuazione del Covid-19, sono risultati 1.523 nuovi casi positivi, 108 in meno rispetto alla giornata di ieri quando va sottolineato i tamponi e i test effettuati erano stati di meno. I decessi registrati nelle ultime 24 ore sono stati 26. ieri erano stati 27. Diminuisco i i ricoveri e i pazienti in terapie intensive, mentre i pazienti dichiarati guariti sono stati 802. "Il rapporto tra positivi e tamponi è al 9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 4%", sottolinea la nota della Regione. I casi a Roma città sono a quota 700, ieri ne erano stati registrati 800.

Ricoveri, terapie intensive, positivi per Covid nel Lazio

Nel Lazio a oggi ci sono 52.647 pazienti positivi al Coronavirus. Di questi 3.071 sono ricoverati non in terapia intensiva, e 391 si trovano invece in condizioni peggiori in terapia intensiva. Il resto dei pazienti registrati come positivi si trovano in isolamento domiciliare. Il numero dei deceduti ha raggiunto quota 6.773. Il totale dei pazienti negativizzati e guariti è 232.937, mentre il totale dei casi esaminati dall'inizio della pandemia è di 292.357.

I nuovi contagi di Coronavirus Asl per As

Asl Roma 1: sono 256 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi con patologie.

Asl Roma 2: sono 408 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.

Asl Roma 3: sono 89 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.

Asl Roma 4: sono 54 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.

Asl Roma 5: sono 151 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 6: sono 147 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra quattro decesso con patologie

Asl di Latina: sono 204 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 80 e 81 anni con patologie.

Asl di Frosinone: si registrano 122 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano tre decessi di 66, 83 e 92 anni con patologie.

Asl di Viterbo: si registrano 38 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Rieti: si registrano 54 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.