(La Presse)
in foto: (La Presse)

Nel Lazio sabato 24 ottobre sono 1687 i contagi di coronavirus, in aumento rispetto ai 1389 casi diagnosticati venerdì. I morti sono 9, due in meno rispetto a ieri (erano stati 11). Sono stati processati oltre 23mila tamponi a fronte degli oltre 22mila elaborati nelle scorse 24 ore. A Roma e provincia i nuovi positivi sono 1058, mentre nelle altre province del Lazio (Rieti, Viterbo, Latina e Frosinone) sono 629. Il rapporto tra i tamponi e i positivi è 7%.

I contagi Asl per Asl

Asl Roma 1: 201 i casi nelle ultime 24h e si tratta di centottantuno casi a domicilio e venti sono ricoveri. Si registrano due decessi di 92 e 97 anni con patologie.

Asl Roma 2: 376 i casi nelle ultime 24h e si tratta di settantotto casi con link familiare o contatto di un caso già noto e centoquaranta i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano due decessi di 70 e 93 anni con patologie.

Asl Roma 3: 151 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto e casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

Asl Roma 4: 100 i casi nelle ultime 24h e si tratta di ventisei casi con link familiare o contatto di un caso già noto, tredici i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

Asl Roma 5: 73 i casi nelle ultime 24h e si tratta di ventisette casi con link familiare o contatto di un caso già noto e due i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Asl Roma 6: 157 i casi nelle ultime 24h e si tratta di trentacinque casi con link familiare o contatto di un caso già noto e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nelle province si registrano 629 casi e cinque i decessi nelle ultime 24h.

Asl di Latina: 138  i nuovi casi e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Settantuno i casi con link al cluster di una struttura sociale per anziani ad Itri dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registrano due decessi di 90 e 102 anni con patologie.

Asl di Frosinone: 281 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.

Asl di Viterbo: 145 nuovi casi e si tratta di cinquantanove casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Venti i casi ricoverati e si registrano due decessi di 51 e 86 anni con patologie.

Asl di Rieti: 65 nuovi casi e si tratta di venticinque casi con link familiare o contatto di un caso già noto e diciannove i casi con link a strutture per anziani di Contigliano dove sono in corso le indagini epidemiologiche. Si registra un decesso di 84 anni con patologie.