Coronavirus Lazio
in foto: Coronavirus Lazio

In aumento i casi di coronavirus registrati nel Lazio rispetto agli scorsi giorni: nelle ultime 24 ore sono stati 175 e di questi 99 solo a Roma città. Record di casi in provincia di Latina, con la Asl che comunica 37 nuovi casi. Complessivamente nel Lazio ci sono, ad oggi, 9 settembre, 4270 pazienti positivi a Covid-19. Di questi la maggior parte si trovano in isolamento domiciliare, ben 3903. I pazienti ricoverati non in terapia intensiva sono 358, mentre sono 9 quelli ricoverati nei reparti di terapia intensiva. Di questi, 6 si trovano all'Istituto Spallanzani. Complessivamente allo Spallanzani sono ricoverati 80 pazienti positivi al tampone per la ricerca del virus Sars-CoV-2.

I nuovi casi di coronavirus in ogni Asl del Lazio

Nella Asl Roma 1 sono 39 i casi diagnosticati nelle ultime 24 ore. Di questi 15 sono casi di rientro:  11 con link dalla Sardegna, uno dall’Ucraina, uno dalla Romania, uno dal Trentino e uno dall’Umbria.

Nella Asl Roma 2 sono 51 i casi e tra questi 40 sono i casi di rientro: 2 sono con link dalla Sardegna, 22 con link dal Perù, nove dalla Colombia, due dal Costarica, due dal Venezuela, uno da Cuba, uno dalla Nigeria e uno dall’Uganda.

Nella Asl Roma 3 sono 9 i casi. Sono 6 i casi di rientro, tre con link dalla Sardegna, uno dalla Turchia, uno dalla Romania e uno dal Portogallo.

Nella Asl Roma 4 sono 11 i casi e si tratta di 4 con link dalla Sardegna e sette sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 5 sono 10 i casi. Sette i casi di rientro: due con link dalla Sardegna, due dalla Calabria, due dalla Sicilia e uno dalla Romania.

Nella Asl Roma 6 sono 12 i casi. Otto sono i casi di rientro: sette con link dalla Sardegna e uno dalla Puglia.

Nella Asl di Latina sono 37 i casi e di questi sei sono casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna, uno dal Trentino e uno dalla Lombardia. Tredici sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Rieti si registrano tre casi e sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Viterbo sono tre i casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Frosinone non si segnalano nuovi casi di coronavirus.