216 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Lazio, bollettino lunedì 1 febbraio: 717 casi positivi, 38 morti e 351 contagi a Roma

Sono 717 i nuovi casi di coronavirus registrati oggi. Lo ha comunicato la Regione Lazio con il bollettino del primo febbraio. 38 sono le persone decedute a causa di complicazioni derivanti dal covid, mentre 2390 sono le guarite. 13mila sono invece i test effettuati, di cui 8mila tamponi molecolari e 5mila antigenici.
A cura di Natascia Grbic
216 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 717 i nuovi casi di coronavirus registrati nel Lazio nelle ultime 24 ore su un totale di oltre 13mila test (8mila molecolari e 5mila antigenici). Lo ha comunicato la Regione Lazio nel bollettino di oggi, lunedì 1 febbraio. Sono 38 le persone decedute a causa di complicazioni derivanti dal coronavirus, e 2390 le guarite. Il rapporto tra tamponi e positivi è più basso rispetto a ieri e si attesta sull'8%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende al 5%. I casi nella città di Roma scendono sotto quota 400, con un totale di 351 contagi. "Bisogna mantenere alta l'attenzione, oggi è il primo giorno di rientro in zona gialla – ha dichiarato l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato – Se non ci sarà rigore nei comportamenti potremmo andare in zona rossa e questo vanificherebbe gli sforzi fatti".

I casi Asl per Asl

Asl Roma 1: 96 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono tre i ricoveri. Si registrano undici decessi con patologie.

Asl Roma 2: 234 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Novantadue i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano otto decessi con patologie.

Asl Roma 3: 21 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie.

Asl Roma 4: 35 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.

Asl Roma 5: 7 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Asl Roma 6: 98 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Asl di Latina:108 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Frosinone: 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano cinque decessi di 64, 76, 85, 87 e 92 anni con patologie.

Asl di Viterbo: 6 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Rieti: 8 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 70 e 92 anni con patologie.

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani 1 febbraio

Presso l'istituto Spallanzani di Roma sono ricoverati ad oggi 142 pazienti positivi al coronavirus. In 29 sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1904. Così si legge sul bollettino odierno dell'ospedale romano.

216 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views