video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Lazio, bollettino di oggi 5 febbraio: 1141 nuovi casi, 36 morti, 538 contagi a Roma

Il bollettino diffuso dalla Regione Lazio: sono stati diagnosticati oggi, venerdì 5 febbraio 2021, 1.141 nuovi casi di coronavirus, meno 33 rispetto a ieri. I decessi comunicati sono 36, meno 6 rispetto a ieri. I nuovi casi registrati a Roma sono stati 538. “E’ il primo weekend in zona ‘gialla’ e bisogna rispettare le regole, evitare gli assembramenti. Non vanifichiamo il lavoro fatto finora”, è il commento dell’assessore D’Amato.
A cura di Enrico Tata
176 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel Lazio sono stati diagnosticati oggi, venerdì 5 febbraio 2021, 1.141 nuovi casi di coronavirus, meno 33 rispetto a ieri. I decessi comunicati dalla Regione Lazio sono 36, meno 6 rispetto a ieri. I nuovi casi registrati a Roma sono stati 538. Nelle ultime 24 ore sono stati elaborati 11mila tamponi molecolari, 1400 in meno rispetto a ieri, e 18mila test antigenici per un totale di 30mila test. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 9 per cento, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 3 per cento. "E’ il primo weekend in zona ‘gialla’ e bisogna rispettare le regole, evitare gli assembramenti. Non vanifichiamo il lavoro fatto finora", è il commento dell'assessore D'Amato.

Il numero di ricoveri e terapie intensive per Covid nel Lazio

Attualmente nel Lazio sono positive al coronavirus 56821 persone. Di queste, 54285 si trovano in isolamento domiciliare. I pazienti ricoverati nei reparti ordinari sono 2264 e quelli ricoverati in terapia intensiva sono 272.

I contagi di oggi nel Lazio Asl per Asl

Asl Roma 1: sono 204 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono tredici i ricoveri. Si registrano sei decessi con patologie.

Asl Roma 2: sono 265 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centoundici i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano dieci decessi con patologie.

Asl Roma 3:  sono 38 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono due i ricoveri. Si registrano sei decessi con patologie.

Asl Roma 4: sono 69 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.

Asl Roma 5:  sono 104 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 6: sono 136 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi con patologie. i casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.

Asl di Viterbo: si registrano 37 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 21 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto

Asl di Rieti: si registrano 21 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Bollettino Spallanzani 5 febbraio 2021

Sono ricoverati ad oggi, 5 febbraio, all'Istituto Spallanzani 125 pazienti positivi al coronavirus. Di questi, 26 pazienti sono più gravi e sono ricoverati in terapia intensiva. Nel bollettino odierno diffuso dall'ospedale romano si legge anche che i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.935.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views