57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppia rapinata in casa da una banda di ladri: lui legato e imbavagliato, lei riesce a fuggire

La donna è riuscita a scappare e ha dato l’allarme, facendo arrivare la polizia sul posto in pochi minuti. I tre si sono dati alla fuga e non sono stati ancora trovati.
A cura di Natascia Grbic
57 CONDIVISIONI
Immagine

Una coppia di 69 e 70 anni è stata rapinata all'interno della loro abitazione a Roma, nella zona di Corcolle. L'episodio, ripprtato da Il Messaggero, è avvenuto la sera del 3 aprile: i due anziani stavano guardando la televisione quando una banda composta da tre uomini ha fatto irruzione nell’appartamento e li ha aggrediti con lo scopo di derubarli. Le cose però non sono andate esattamente come avevano previsto: la donna è riuscita a chiamare il 112 dopo essersi chiusa in bagno e a dare l'allarme. Poco dopo, sul posto, sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato. I tre però, si erano già dati alla fuga.

"Stavamo in casa tranquilli quando hanno fatto irruzione quei tre banditi armati di pistola – le parole del 70enne riportate da Il Messaggero -. Uno dei tre mi ha puntato in testa la pistola. Mi ha stordito con il calcio e poi mi hanno legato ed imbavagliato. È stata una sensazione bruttissima, non riuscivo a respirare ed ho pensato di morire. Mi ha liberato mia moglie quando i tre sono fuggiti".

Dalle prime informazioni, la banda sarebbe riuscita a entrare da una porta finestra, sorprendendo i due anziani che si stavano godendo la serata a casa. Prima che arrivasse la polizia, sono riusciti a portare via un anello dal valore di oltre mille euro e soldi in contanti.

I ladri sono fuggiti a bordo di un'auto probabilmente rubata. Nella villetta sono arrivati gli agenti della Polizia Scientifica, che hanno cercato tracce dei tre, che hanno agito però a volto coperto e con guanti in lattice. Saranno vagliate anche le telecamere di sorveglianza presenti nella zona al fine di capire che giro abbiano fatto ma, soprattutto, per arrivare alla loro identità.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views