Come sta il 13enne caduto dal balcone di casa dopo essere tornato da scuola

È ricoverato in terapia intensiva pediatrica con fratture agli arti superiori e alle costole il ragazzino di tredici anni caduto dal balcone di casa dopo essere tornato da scuola. I fatti sono avvenuti nel Comune di Sant'Elia Fiumerapido in provincia di Frosinone nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 ottobre. Il giovane, trasportato con l'eliambulanza al Policlinico Agostino Gemelli di Roma, è in prognosi riservata. La notte scorsa è stato operato dagli ortopedici alle braccia. Dagli accertamenti fatti non risulterebbero fratture al cranio, i medici proseguono i controlli e il monitoraggio.
Il 13enne è caduto dal balcone di casa dopo scuola
Sul caso indagano i carabinieri, che lavorano per ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto. Non è chiaro se si tratti di un incidente oppure di un gesto volontario. Secondo quanto ricostruito finora al momento dei fatti l'adolescente era tornato a casa da scuola. Improvvisamente è precipitato giù dal balcone che si trova al terzo piano, facendo un volo di diversi metri.
A dare l'allarme sono stati alcuni passanti, che lo hanno visto a terra, subito hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112, chiedendo l'intervento urgente dei soccorsi. Date le condizioni di salute del ragazzo che sono parse fin da subito serie, è atterrata un'eliambulanza. Gli operatori a bordo hanno preso in carico il minore, trasportandolo in ospedale.
Mercoledì un altro ragazzino è caduto dal balcone di casa a Roma
Un fatto simile si è verificato martedì scorso a Roma, dove in zona Tiburtina un dodicenne è precipitato dal balcone di casa. Il giovane è ancora ricoverato all'ospedale pediatrico Bambino Gesù. Le sue condizioni di saolute come appreso da Fanpage.it ad oggi restano invariate: il paziente è in sedazione e ventilazione meccanica, ricoverato in prognosi riservata.