302 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cinghiali uccisi a Roma, la sindaca Raggi chiede una commissione d’inchiesta interna

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha chiesto agli uffici del Campidoglio la costituzione immediata di una commissione d’inchiesta amministrativa sulla morte di 7 cinghiali, uccisi ieri sera a via della Cava Aurelia nel Parco Mario Moderni, in zona Gregorio VII, poco distante dal Vaticano. La commissione dovrà chiarire le motivazioni del gesto e valutare eventuali responsabilità. Oggi veglia funebre degli animalisti per i cinghiali uccisi.
A cura di Pierluigi Frattasi
302 CONDIVISIONI
Immagine

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha chiesto agli uffici del Campidoglio la costituzione immediata di una commissione d’inchiesta amministrativa sulla morte di 7 cinghiali, uccisi ieri sera a via della Cava Aurelia nel Parco Mario Moderni, in zona Gregorio VII, poco distante dal Vaticano. La commissione dovrà chiarire le motivazioni che hanno spinto i tecnici ad ordinare alla Polizia Metropolitana di narcotizzare prima e poi sopprimere i 7 animali: la mamma cinghiale, con i suoi 6 cuccioli “e valutare – spiega una nota del Campidoglio – eventuali profili di responsabilità”.

Veglia funebre per mamma cinghiale e i suoi piccoli uccisi

La storia della famiglia di cinghiali sterminata a Roma ha suscitato l'indignazione delle associazioni animaliste e non era mancato chi si era offerto di prendersi cura degli animali, che avevano cercato riparo in città, probabilmente spinti dalla fame. Oggi, nel quartiere si è tenuta una veglia funebre organizzata dalle associazioni animaliste e ambientaliste, per protestare contro il modo violento di trattare la vicenda dei cinghiali. Molti cittadini si sono riuniti in via della Cava Aurelia, nel pomeriggio, tra le 16 e le 19, portando ciascuno una candela, un fiore e un cartello, a simboleggiare la protesta contro l'uccisione dei cinghiali. Intanto, la vicenda è arrivata anche in Parlamento, dove la senatrice di Leu Loredana De Petris, presidente del gruppo Misto, ha presentato una interrogazione parlamentare per far luce sulla vicenda. La senatrice ha commentato il gesto come “gravissimo” e “di una vigliaccheria inaudita”.

302 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views