92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

CineVillage: arrivano Enrico Vanzina ed Enrico Montesano a presentare ‘Febbre da Cavallo’

L’appuntamento è venerdì 7 agosto alla rassegna di cinema all’aperto all’interno di Parco Talenti. Enrico Montesano, che con Gigi Proietti è il protagonista del film culto della commedia all’italiana, dialogherà con Enrico Vanzina che di ‘Febbre da Cavallo’ ha firmato la sceneggiatura. Una serata con due grandi del cinema italiano tra aneddoti e ricordi.
A cura di Redazione Roma
92 CONDIVISIONI
Immagine

Venerdì 7 agosto una serata d'eccezione all'arena CineVillage Talenti, dove arriveranno Enrico Vanzina ed Enrico Montesano a presentare un grande classico del cinema italiano: ‘Febbre da Cavallo' tra aneddoti e ricordi. L'attore romano, protagonista del film con Gigi Proietti, dialogherà con il regista e produttore che ha fatto la storia della commedia italiana, e che di ‘Febbre da Cavallo' ha firmato la sceneggiatura. Arrivato nelle sale nel 1975 per la regia di Steno (Stefano Vanzina), racconta la storia di un gruppo di amici un po' scalcagnati con l'ossessione delle scommesse ippiche, sempre in cerca della dritta per la puntata giusta e di raggranellare qualche soldo da correre a spendersi.

Tra battute entrate nel senso comune, come l'espressione ‘mandrakata', e immagini indimenticabili, ‘Febbre da Cavallo' è un film che tutt'ora diverte, con la sua carrellata di personaggi della Roma popolare, che di sventura in avventura si barcamenano fuori e dentro l'ippodromo di Tor di Valle. Enrico Montesano nel film interpretava Armando Pellicci ‘Er Pomata', al centro della storia assieme a Mandrake (Gigi Proietti) e l'avvocato De Marchis (Mario Carotenuto). Protagonista femminile una indimenticabile Catherine Spaak.

CineVillage Talenti: come arrivare e come acquistare i biglietti

I biglietti per la serata costano 6 euro l'intero, 5,50 euro il ridotto e 5 euro se lo acquistate online sul sito www.cinevillageroma.it, dove si può consultare anche tutto il programma della rassegna. Il CineVillage si trova all'interno del Parco Talenti, per accedere alla manifestazione organizzata con il patrocinio dell'Estate Romana, si entra nell'area verde da via Arrigo Cajumi. Con i mezzi pubblici Metro B1 Jonio: linee Aatac 63 o 435, scendere alla fermata Ojetti/Chiarelli; da Piazza Venezia: linea Atac 60 scendere al capolinea Largo Pugliese; da Piazzale Clodio: linea Atac 69 scendere al capolinea Largo Pugliese.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views