34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cane azzanna e stacca un dito al fattorino 72enne a Terracina: denunciato il padrone

Stava consegnando un pacco in un’abitazione, quando è stato azzannato dal cane. Gli ha morso la mano e staccato un dito.
A cura di Beatrice Tominic
34 CONDIVISIONI
Immagine

Stava facendo consegne a domicilio quando è andato a portare dei generi alimentari nell'abitazione in cui viveva un uomo di 60 anni, insieme al suo cane. Una volta varcato il cancello dell'abitazione, dove era entrato per consegnare alcuni prodotti, l'animale lo ha aggredito, azzannandogli una mano. È stato un attimo. E con un morso, gli ha staccato il dito. 

Cosa è successo a Terracina

I fatti si sono verificati qualche giorno fa, poco prima della giornata del Primo Maggio, a Terracina, in provincia di Latina. Il settantaduenne, residente nella provincia pontina, era appena entrato, quando è stato aggredito dal cane del padrone di casa, a cui stava portando un pacco. Sul posto, non appena scattato l'allarme, sono arrivati i carabinieri della stazione locale e gli operatori del personale di soccorso sanitario del 118.

Il soccorso in ospedale

Arrivati sul posto, gli operatori sanitari del 118 hanno immediatamente preso in cura il settantaduenne e lo hanno trasportato in ospedale dove, al pronto soccorso, è stato sottoposto alle prime visite. Ha subito una lesione profonda, gravissima. L'uomo è stato azzannato alla mano destra, morso verso la parte esterna. Ha riportato il distacco completo del dito medio, mentre l'anulare ha subito una profonda lacerazione.

Sono stati poi i carabinieri dell'aliquota radiomobile locale di Terracina ad accertare quanto accaduto e a confermare che il cane appartenesse proprio al sessantenne. Una volta eseguiti questi controlli di routine, i militari hanno fatto scattare la denuncia nei confronti del padrone del cane, per omessa custodia di animali e lesioni personali colpose.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views