47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cade dalle scale e muore a Latina: la Procura apre un’inchiesta

I figli di Marco Di Pinto vogliono vederci chiaro sulla morte del padre caduto dalle scale di casa e colto da un arresto cardiaco improvviso. Sulla salma verrà svolta l’autopsia.
A cura di Alessia Rabbai
47 CONDIVISIONI
Marco Di Pinto
Marco Di Pinto

La Procura della Repubblica di Latina ha aperto un'inchiesta sulla morte di Marco Di Pinto, il settantaduenne deceduto dopo una caduta dalle scale di casa in strada Torta a Latina nella notte tra sabato 2 e domenica 3 dicembre. A risultargli fatale sarebbe stato un arresto cardiaco, ma i figli vogliono vederci chiaro e hanno denunciato l'accaduto, cheidendo agli investigatori che venissero fatte le adeguate verifiche per dissipare ogni dubbio. Il drammatico episodio risale allo scorso fine settimana e si è verificato nel capoluogo del Basso Lazio. Secondo quanto trapelato finora al momento dei fatti era notte quando Marco per cause non note e ancora in corso di accertamento da parte degli inquirenti sarebbe caduto dalle scale e colto da un malore improvviso.

Quando la moglie lo ha trovato a terra privo di sensi ha dato l'allarme, chiamando il Numero Unico delle Emergenze 112 e chiedendo l'intervento urgente di un'ambulanza. Sul posto ricevuta la segnalazione è intervenuto il personale sanitario, che ha tentato di rianimarlo, praticandogli il massaggio cardiocircolatorio, purtroppo senza esito. Per Di Pinto non c'è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita. Presenti sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato, che hanno svolto gli accertamenti di rito e indagano coordinati dalla Procura, per ricostruire la dinamica dell'accaduto. La salma si trova a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, che he ne ha disposto l'autopsia. I risultati degli esami serviranno a chiarire le cause che hanno portato al decesso.

Marco Di Pinto era molto conosciuto nel capoluogo pontino, i suoi due figli sono infatti i titolari delle tabaccherie "Tutto fumo e…" in Q4 e in Q5 quest'ultima adesso sotto il nome di "Bacco&Tabacco" in Largo Cirri a Latina. Tantissimi i messaggi di cordoglio alla famiglia anche sui social network in memoria di Marco. Tanti lo ricordano con affetto e stima, non riuscendo a capacitarsi della sua improvvisa scomparsa, in attesa che il corpo riceva il nulla osta e vengano celebrati i funerali, per dargli l'ultimo saluto.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views