99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Auto trovata in mezzo alle rotaie alla stazione Termini: alla guida 39enne ubriaco, denunciato

Un’automobile è stata ritrovata sulle rotaie questa mattina: per rimuoverla è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
A cura di Beatrice Tominic
99 CONDIVISIONI
Immagine

Un'automobile, un'Opel Astra, è stata ritrovata questa mattina in mezzo alle rotaie, all'uscita della stazione Termini. Abbandonata, per rendere libero il passaggio dei treni in uscita o in entrata dallo snodo ferroviario è stato immediatamente richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. A trasportarla in quel punto un trentanovenne ubriaco denunciato dai caschi bianchi per guida in stato di ebrezza con ritiro immediato della patente. I pompieri sono arrivati in breve tempo, non appena scattato l'allarme e hanno provveduto alla rimozione della macchina.

L'intervento dei vigili del fuoco

I pompieri sono arrivati sul luogo della segnalazione, all'altezza del civico 271 di via Giovanni Giolitti, alle prime ore della mattina, verso le 7.15. Oltre ai pompieri, con il capoturno dei vigili del fuoco, anche l'autogru AG/10. Grazie al mezzo è stato possibile recuperare l'automobile trovata sulle rotaie e rimuoverla.

Alla guida un 39enne

Oltre ai vigili del fuoco sono arrivati in breve tempo anche gli agenti della polizia di Stato, per quanto di loro competenza, insieme agli agenti del I Gruppo Centro della Polizia Locale di Roma. I caschi bianchi sono arrivati alle 4 di notte in via Giolitti per il rinvenimento dell'Opel Astra rimasta incastrata sulle rotaie.

Alla guida hanno rinvenuto un uomo di 39 anni, sottoposto all'alcol test e risultato positivo. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per guida in stato di ebrezza, con immediato ritiro della patente di guida. Soltanto in seguito sono arrivati i vigili per rimuovere l'automobile.

Ripercussioni sulla circolazione dei treni

Fortunatamente, secondo quanto si apprende dalla sezione di Infomobilità di Trenitalia, a seguito del ritrovamento dell'automobile non ci sono stati grandi ritardi o disagi per i viaggiatori e le viaggiatrici che oggi si trovano a spostarsi in treno.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views