video suggerito
video suggerito

Attraversa a piedi il Grande Raccordo Anulare: pedone muore investito da furgone, il mezzo si ribalta

Un uomo muore travolto da un’auto e un furgone mentre cerca di attraversare il Raccordo allo svincolo La Rustica. Gravi i conducenti dei due veicoli.
A cura di Roberto Abela
0 CONDIVISIONI
I soccorritori sul luogo dell’incidente
I soccorritori sul luogo dell’incidente

A piedi sul Grande Raccordo Anulare. Finisce in tragedia il folle attraversamento della tangenziale autostradale romana, dove nelle prime ore della mattina un pedone ha cercato di tagliare l'A90 all'altezza del km 33, svincolo La Rustica. L'uomo è stato investito da due veicoli ed è morto sul colpo. Sul posto sono intervenute le squadre dell'Ares 118, dell'Anas e della polizia stradale, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile. A seguito dell'incidente, infatti, si sono formate lunghe code che sono attualmente in fase di smaltimento.

Si ribalta un furgone: due feriti gravi

Il bilancio dell'incidente stradale è di un morto e due feriti gravi. Per l'uomo, sprovvisto di documenti, non c'è stato niente da fare. A travolgerlo sono stati un auto — una Bmw — e un furgone, che si è successivamente ribaltato. I conducenti dei due veicoli coinvolti sono stati trasportati d'urgenza al Policlinico Tor Vergata e al Policlinico Casilino. Entrambi si trovano in prognosi riservata. Attualmente le forze dell'ordine indagano sulla vicenda per ricostruire l’accaduto e anche per identificare la vittima. Non si esclude che nelle prossime ore i responsabili delle indagini acquisiscano anche i filmati della videosorveglianza di quel tratto di raccordo, per chiarire con esattezza la dinamica dello scontro mortale, ma soprattutto per cercare di capire per quale motivo l’uomo investito abbia attraversato le carreggiate intorno alle 6 del mattino.

Traffico in tilt per tutta la mattina

Per consentire l'intervento dei mezzi di soccorso, sono state attuate deviazioni sul luogo dell'incidente, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità. Con il furgone ribaltato ad occupare la corsia d'emergenza, lo svincolo La Rustica è stato chiuso parzialmente in quella di sorpasso. Lunghe le code che si sono formate sia in carreggiata esterna — nel tratto tra lo svincolo Bufalotta (Km 23,6) e lo svincolo 16 via Prenestina (Km 34,6) — che in quella interna.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views