video suggerito
video suggerito
Covid 19

Appello di Vaia a studenti costretti a casa: “Abbiate fiducia nella scienza, abbatteremo il virus”

L’appello del direttore sanitario dell’Istituto Spallanzani di Roma, Francesco Vaia: “Siamo stanchi, stanchissimi, ed abbiamo mille ragioni per essere turbati, sfiduciati, disorientati ma vi chiedo: Abbiate fiducia nella scienza. Abbiate fiducia negli strumenti che oggi sono a nostra disposizione. Abbatteremo questo virus”.
A cura di Enrico Tata
276 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il direttore sanitario dell'Istituto Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, ha rivolto un appello a tutti i cittadini, ma soprattutto agli studenti costretti ancora una volta a rimanere a casa e a seguire lezioni in streaming. Queste le parole del medico: "Alle nostre ragazze e ragazzi costretti ancora una volta a casa, agli Insegnanti, a chi si occupa di spettacolo, sport e tempo libero, a chi farà fatica nel quadrare i conti perché costretto a chiudere le proprie attività, agli operatori sanitari, a tutti noi: abbiamo fiducia in noi stessi, abbiamo fiducia nella nostra capacità di Popolo. Siamo stanchi, stanchissimi, ed abbiamo mille ragioni per essere turbati, sfiduciati, disorientati ma vi chiedo: Abbiate fiducia nella scienza. Abbiate fiducia negli strumenti che oggi sono a nostra disposizione. Abbatteremo questo virus".

Vaia: "Drastica riduzione contagi tra popolazione vaccinata e personale sanitario"

In un videomessaggio trasmesso a Domenica In il direttore Vaia ha evidenziato una novità positiva in merito all'andamento del contagio. Purtroppo si assiste a "un aumento del numero di contagi e morti intollerabile", ha detto Vaia e tuttavia, però, "abbiamo verificato una drastica riduzione del contagio tra le popolazioni vaccinate over 80 e il personale sanitario". Ha poi aggiunto il direttore: "Bisogna dare certezza al popolo italiano. Il vaccino è per uscire dalla pandemia".

All'istituto Spallanzani, si ricorda, sono tuttora ricoverati 169 pazienti positivi al coronavirus e di questi 28 sono più gravi e necessitano di ricovero in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali erano a ieri 2137. Così si leggeva sul bollettino diffuso dall'Istituto Spallanzani il 14 marzo.

276 CONDIVISIONI
32848 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views