25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Roma e Lazio 11 maggio: tornano pioggia e temporali

Precipitazioni moderate e a carattere di rovescio o temporale sono attese a Roma e nel Lazio a partire dal pomeriggio di domani e per le 12-18 ore successive. Le previsioni annunciano un peggioramento del quadro meteorologico, con il ritorno del maltempo in una settimana all’insegna dell’instabilità.
A cura di Alessia Rabbai
25 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo a Roma e nel Lazio martedì 11 maggio. Il Centro Funzionale regionale ha reso noto che la protezione civile ha diramato un bollettino di condizioni meteorologiche avverse a partire dal pomeriggio di domani e per le prossime 12-18 ore. Sulla regione si attende un peggioramento, con "precipitazioni sparse, moderate e anche a carattere di rovescio o temporale". L'allerta è gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per le zone particolarmente attenzionate del Lazio, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. "La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza – si legge in una nota – Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

Le previsioni del meteo a Roma per domani, martedì 11 maggio

Domani, martedì 11 maggio le previsioni del meteo a Roma registrano un progressivo peggioramento. Avevamo già visto ieri come ad attenderci sarebbe stata una settimana all'insegna dell'instabilità, con una prima parte ancora di bel tempo e caldo e una seconda parte in cui arriverà un vortice atlantico che ribalterà nuovamente la situazione, con un'ondata di maltempo e temperature in calo. Nel dettaglio sulla Capitale ci saranno nubi sparse e deboli piogge, con temperature che oscilleranno tra minime di 13 gradi e massime di 24 gradi. Il cielo sarà coperto dalle nuvole fino al primo pomeriggio, con qualche schiarita nelle ore centrali della giornata. Il vento soffierà moderato, con possibili raffiche fino a 31 chilometri orari. Dal tardo pomeriggio fino a sera si registrerà un peggioramento, con piogge che potrebbero intensificarsi nel corso delle ore.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views