68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Falso allarme bomba alla facoltà di Sociologia della Sapienza: evecuata la sede di via Salaria

Studenti e docenti evacuati dal Coris di via Salaria, la sede di Sociologia dell’Università La Sapienza di Roma. Artificieri sul posto per un allarme bomba, rivelatosi poi falso.
A cura di Alessia Rabbai
68 CONDIVISIONI
Immagine

Un allarme bomba, rivelatosi falso, è scattato alla Facoltà di Sociologia dell'Università La Sapienza di Roma. L'allerta al Coris è partita nella mattinata di oggi, giovedì 9 maggio. La sede universitaria è stata evacuata, in attesa dei controlli degli artificieri, che hanno bonificato l'area. Studenti, docenti e personale universitario sono stati fatti uscire dall'edificio, hanno atteso in strada la conclusione del lavoro delle forze dell'ordine, per poter rientrare e proseguire i corsi. Al termine delle operazioni la sede universitaria è stata riaperta e la situazione è tornata alla normalità. Professori e studenti sono rinetrati nelle aule e hanno ripreso le lezioni. Secondo quanto appreso da Fanpage.it l'allarme bomba è scattato poco prima delle ore 10 e i controlli sono terminati poco prima dell'ora di pranzo.

Chiamata anonima ha segnalato una bomba al Coris della Sapienza

A far scattare il falso allarme è stata una chiamata anonima arrivata in Questura, che segnalava appunto la presenza di un ordigno esplosivo all'interno dell'università, sede distaccata della Sapienza, che si trova nei pressi di Piazza Fiume e Villa Borghese, a pochi chilometri di distanza dalla cosiddetta "Città universitaria" centrale in zona Policlinico. Sul posto in via Salaria hanno lavorato gli artificieri, con l'unità cinofila, i poliziotti del Commissariato Salario e della Squadra Volanti. Gli agenti hanno setacciato l'intera struttura, senza però trovare nulla. Dunque nel giro di breve tempo l'allarme è rientrato.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views