23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Falso allarme bomba al Ministero della Cultura a Roma: evacuato il palazzo

Il Ministero della Cultura a Roma è stato evacuato per un allarme bomba, poi rivelatosi falso. Sul posto hanno lavorato gli artificieri.
A cura di Alessia Rabbai
23 CONDIVISIONI
Immagine

Un allarme bomba, poi rivelatosi falso, è scattato al Ministero della Cultura a Roma nella mattinata di martedì 19 marzo. Il palazzo è stato evacuato in via precauzionale. Sul posto hanno lavorato gli artificieri con le unità cinofile, per la bonifica dell'edificio. Il Nucleo artificieri dei carabinieri ha fatto entrare in azione ‘Saetta', il primo cane robot. L'allerta è scattata a seguito di una chiamata anonima arrivata intorno alle ore 11.25, che ha segnalato la presenza di un ordigno nel Collegio Romano al Campo Marzio. Subito i dipendenti sono stati fatti uscire, in attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine. L'area interessata è stata temporaneamente transennata fino a Piazza San Macuto, come da prassi, e l'ingresso interdetto. Gli artificieri hanno perlustrato l'edificio palmo a palmo alla ricerca di eventuali oggetti sospetti, all'interno dei quali possa nascondersi esplosivo. Circa 400 persone sono fuori, nel piazzale antistante, in attesa di tornare al lavoro.

Il falso allarme bomba durante un incontro con gli operatori del settore della danza

Il falso allarme bomba al Ministero della Cultura sarebbe scattato mentre nell'edificio stamattina era in corso un confronto tra il sottosegretario Gianmarco Mazzi, il direttore generale dello spettacolo Antonio Parente e gli operatori del settore della danza. In giornata è inoltre in programma un incontro con il ministro Gennaro Sangiuliano.

Domenica scorsa falso allarme bomba in un centro commerciale di Roma

Domenica scorsa un altro allarme bomba, rivelatosi falso, è scattato nella tarda mattinata nel centro commerciale di via Pollio in zona Casal Bertone a Roma. Una telefonata anonima ha messo in allerta il personale di turno e richiesto l'evacuazione temporanea dell'edificio per precauzione. All'interno sono entrati i carabinieri con i cinofili e gli artificieri, che hanno svolto la bonifica. L'operazione ha dato esito negativo e il centro commerciale è stato riaperto al pubblico.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views