120 CONDIVISIONI

Albero travolge una donna mentre cammina: è morta sul colpo

Una donna di 82 anni è morta dopo essere stata travolta da un albero: è successo nel quartiere Monteverde a Roma. La donna stava camminando. È stato aperto un fascicolo per omicidio colposo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Roma Fanpage.it
A cura di Ilaria Quattrone
120 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Nella giornata di oggi, sabato 25 novembre, è morta una donna: l'anziana è stata travolta e uccisa a Roma da un albero. L'incidente si è verificato alle 10.30 nel quartiere Monteverde e precisamente in via di Donna Olimpia al civico 60. Sulla base di quanto diffuso dall'agenzia di stampa Adnkronos, la vittima aveva 82 anni e stava camminando sul marciapiede quando è caduto l'albero.

Gli operatori sanitari hanno provato a rianimarla per oltre mezz'ora

La pianta si è spezzata a circa 1,5 metri da terra. Nonostante l'intervento immediato dei soccorritori, per l'anziana non c'è stato nulla da fare. Gli operatori sanitari del 118 hanno provato per oltre mezz'ora di rianimarla. Purtroppo non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso. Non è chiaro che tipo di ferite abbia riportato.

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo

La Procura di Roma ha così aperto un fascicolo: il capo d'imputazione è omicidio colposo. Al momento non c'è alcun indagato: è stato infatti aperto a carico di ignoti. Il pubblico ministero di turno, Eugenio Albamonte, ha effettuato un sopralluogo insieme alle forze dell'ordine. Sono infatti intervenuti i carabinieri della Forestale. L'indagine è coordinata dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo.

Gli inquirenti hanno deciso di sequestrare l'albero caduto. Nel frattempo hanno deciso di disporre l'autopsia sul corpo della donna che potrà chiarire cosa possa averla uccisa. Per il momento non si conosce l'identità della vittima.

Il cordoglio del sindaco Gualtieri

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, con un post sui social ha espresso cordoglio per il decesso della donna e vicinanza alla famiglia, aggiungendo di avere avviato subito le verifiche sullo stato del verde nella zona. La manutenzione, spiega, era stata effettuata e l'albero caduto era stato oggetto di interventi nel 2021, 2022 e nel 2023. Scrive Gualtieri:

è necessario valutare attentamente se non occorra rivedere le norme attuali che regolano gli interventi sul Verde comunale, in modo da consentire, nei casi di alberature di età avanzata come quella crollata oggi, interventi più incisivi di riduzione delle altezze ed eventualmente di completa sostituzione delle alberature.

120 CONDIVISIONI
Arrestato l'uomo scomparso con la madre 90enne a Canale Monterano, la donna trovata morta
Arrestato l'uomo scomparso con la madre 90enne a Canale Monterano, la donna trovata morta
Omicidio Mollicone, la difesa dei Mottola: "Non è morta per colpo alla porta, altezza non combacia"
Omicidio Mollicone, la difesa dei Mottola: "Non è morta per colpo alla porta, altezza non combacia"
Terribile incidente ad Acilia, donna investita da un'automobile: è morta
Terribile incidente ad Acilia, donna investita da un'automobile: è morta
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views