Aggredì il titolare di un pub, sarà giudicato con il rito abbreviato l’attore Edoardo Pesce

L'attore Edoardo Pesce sarà processato con il rito abbreviato. Dovrà difendersi dall'accusa di lesioni gravi nei confronti dell'organizzatore di una serata all'interno di un pub del quartiere San Lorenzo. La presunta aggressione sarebbe avvenuta nel gennaio del 2017. Stando a quanto si apprende, il procedimento è stato aggiornato al prossimo 13 ottobre. L'attore ha chiesto e ottenuto di essere giudicato con rito abbreviato, ma condizionato a una consulenza medico-legale.
Le indagini sulla presunta aggressione in un pub di San Lorenzo
Secondo quanto ricostruito nelle indagini, Pesce avrebbe preso a pugni l'organizzatore della jam session ‘Open Mic Roma' all'interno del pub San Beluschi di San Lorenzo. "Cagionava a Francesco Amatucci lesioni personali volontarie colpendolo con un pugno: frattura delle ossa nasali, scheggiatura degli incisivi con una prognosi di 53 giorni complessivi", si legge nella richiesta dei pm. Intorno all'una di notte l'attore sarebbe salito sul palco per cantare qualche canzone con la chitarra. Il gestore, però, gli ha ricordato che, vista l'ora, avrebbe potuto suonare solo un pezzo. La discussione è sfociata in una rissa con schiaffi e pugni. Ora Pesce rischia di essere condannato per lesioni gravi con l'aggravante dei futili motivi.
Pesce ha recitato in Romanzo Criminale ed ha interpretato il ruolo di Alberto Sordi
Nella sua carriera ha interpretato il ruolo di Ruggero Buffoni nella serie tv Romanzo Criminale. È stato anche coprotagonista del film Dogman di Matteo Garrone, grazie al quale ha ricevuto il David di Donatello. Nel film Rai "Permette?" ha interpretato il ruolo di protagonista nei panni dell'attore romano Alberto Sordi.