437 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Se doni il sangue, partita della Roma gratis”. Ma i biglietti omaggio vengono venduti su Facebook

I donatori del sangue hanno ricevuto biglietti omaggio per le partite casalinghe della Roma, ma qualcuno ha pensato bene di mettere in vendita quei tagliandi ricevuti gratuitamente.
A cura di Enrico Tata
437 CONDIVISIONI
Immagine

"Se doni il sangue, avrai in omaggio un biglietto per una partita della Roma". Questo il senso dell'iniziativa messa in campo dalla Roma nel quartiere di Garbatella. In pratica i donatori hanno ricevuto un biglietto per une delle seguenti partite casalinghe della squadra giallorossa, ma più di qualcuno ha pensato di rivendere i biglietti ricevuti in omaggio su Facebook.

"In collaborazione con Croce Rossa Italiana – Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale e con l'VIII Municipio, sarà predisposta un'autoemoteca in piazza Damiano Sauli, nel quartiere romano di Garbatella. All'interno di questa unità mobile sarà possibile donare il sangue tra le ore 8 e le ore 12. I donatori riceveranno in omaggio un biglietto per una delle prossime partite casalinghe della Roma, oltre alla colazione, a un berretto e a un gadget". Questo l'annuncio dell'iniziativa promossa dalla società giallorossa.

Ebbene, come detto, qualcuno ha pensato bene di mettere in vendita i propri biglietti su Facebook. Tagliandi che, ricordiamo, erano stati concessi a titolo gratuito in cambio della donazione di sangue. I gestori del gruppo Facebook ‘Sei di Garbatella se…' hanno deciso di non accettare più alcun post sulla vendita dei ticket e hanno deciso di rimuovere quelli già inseriti. Questo il messaggio degli amministratori: "Ciao non accettiamo più nessun post sulla vendita dei biglietti che vi sono stati donati in maniera gratuita dopo la donazione di sangue".

Gli amministratori del gruppo di quartiere, quindi, hanno invitato i possessori dei biglietti a donarlo a loro volta e, ovviamente, non a metterlo in vendita con lo scopo di guadagnare qualche soldo: "Mi dispiace, ma la trovo una cosa di cattivo gusto e, sinceramente, visto che vi è stato donato, dovreste fare altrettanto".

Immagine
437 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views