343 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ritrova il suo messaggio nella bottiglia 29 anni dopo: aveva solo 8 anni quando lo scrisse

Miranda era solo una bambina quando scrisse quella lettera, per poi abbandonarla in mare in unna bottiglia. Era il 1988. 29 anni dopo una coppia l’ha ritrovato per caso su una spiaggia in Georgia. La donna ha poi ringraziato i coniugi su FB: “Tutti abbiamo bisogno di una storia positiva ogni tanto”.
A cura di Biagio Chiariello
343 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo 29 anni ha ritrovato il suo messaggio scritto e custodito in una bottiglia. Miranda aveva solo 8 anni quando scrisse quella lettera e la abbandonò su una spiaggia. A trovarla è stata una coppia di coniugi, Linda Shouse Humphries e suo marito David. Marito e moglie fanno parte dell’associazione Friends of Sapelo e stavano aiutando a ripulire la devastazione dell'uragano Irma sulla spiaggia nell'isola di Sapelo, Georgia, quando si sono imbattuti in una bottiglia con all’interno custodito un biglietto. Lo hanno estratto e hanno cominciato a leggere. La lettera riportava la data del 26 settembre 1988 e aveva viaggiato per oltre 167 miglia dalla spiaggia di Edisto sino a quella di Nanny Goat. Nonostante fossero un po’ sbiadite, le parole della lettera erano ancora abbastanza chiara: “Ciao, mi chiamo Miranda Dawn Moss. Ho otto anni. Frequento la quarta elementare della scuola Foster Park, Carolina del Sud. Sono venuta qui sulla spiaggia di Edisto per il weekend. Il mio indirizzo è RT 5 box 449 A”.

Laura e David non ci hanno pensato su due volte. Hanno effettuato una ricerca, utilizzando i riferimenti contenuti nella lettera, ma purtroppo non sono riusciti a trovare Miranda. A quel punto si sono affidati ai social network. Hanno pubblicato un post su Facebook, raccontando la storia e chiedendo aiuto ai loro amici e a gli utenti: ha funzionato! In breve tempo Laura e David sono riusciti a trovare l’autrice della lettera. Un ex compagno di Miranda infatti ha riconosciuto la scrittura e ha contattato immediatamente la famiglia. Oggi la donna ha 37 anni, vive in Colombia e ha tre figli. “Tutto questo è incredibile – ha commentato la donna intervistata dai media USA – e non poteva capitare in un momento migliore. Tutti abbiamo bisogno di una storia positiva una volta ogni tanto. Ho molto apprezzato il gesto di Linda e David. Sicuramente farò visita ai miei due nuovi amici”. La donna ha poi postato la lettera sul proprio profilo FB.

343 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views