69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renzi: contatto con Berlusconi a Parma, nel giorno della grande faida interna al Pd

I due si sono intrattenuti per una ventina di minuti al riparo da occhi indiscreti, all’interno di una sala del Teatro Regio di Parma.
A cura di Davide Falcioni
69 CONDIVISIONI
ITALY-POLITICS

Ironia della sorte, nel giorno in cui le ruggini tra Renzi e i dirigenti del Partito Democratico hanno raggiunto il  loro culmine, il sindaco di Firenze ha incontrato a Parma Silvio Berlusconi: rivale di casacca, ma uomo che più volte si è speso a favore del giovane "rottamatore".  I due si sono trovati al Teatro Regio in occasione del centenario della nascita di Pietro Barilla, ed hanno intrattenuto una chiacchierata di circa venti minuti lontani da occhi indiscreti, prima dell'inizio dello spettacolo. Il Cav avrebbe scherzato con il rottamatore: "Matteo ma quanto sei alto?" Mentre il sindaco di Firenze, prima di iniziare il colloquio, avrebbe presentato all'ex premier alcuni esponenti del Pd.

Il Cavaliere ha poi parlato ai microfoni del Tg5, il tema caldo è ovviamente il Quirinale: "Mi auguro che si elegga il Presidente della Repubblica al primo voto. Magari, ma vedo la situazione ancora assolutamente indeterminata". Berlusconi accoglie sereno la
sfida del sindaco di Firenze Matteo Renzi, del Pd: "Io non ho un modo particolare di accogliere le sfide – dice – Finora ne ho fatte sei, le ho vinte tutte, penso che oramai ho l'abitudine a vincere…".

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views