342 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ravenna, sesso con la figlia 13enne della compagna: “Così sono più disteso con la mamma”

Al via il processo a Ravenna per un uomo di 40 anni accusato di violenza sessuale aggravata ai danni di una ragazzina di 13 anni, figlia della sua ex compagna. Con lei avrebbe avuto rapporti completi “così sono più disteso con la mamma”. Minacce all’adolescente e alla donna: “Stai attenta a girare per strada te e tua figlia”.
A cura di Ida Artiaco
342 CONDIVISIONI
Immagine

Ha avuto rapporti sessuali completi con una ragazzina di soli 13 anni, figlia della sua compagna. "Così sono più disteso con la mamma", avrebbe detto l'uomo, oggi ultraquarentenne, stando a quanto emerso nel corso dell'udienza di un processo per violenza sessuale aggravata su minorenni, tenutasi ieri, martedì 12 marzo, nell'aula del tribunale di Ravenna. I fatti in questione risalgono al 2015, quando la vittima, che all'epoca non aveva ancora compiuto 14 anni, sarebbe stata costretta a consumare rapporti sessuali con l'allora convivente della madre nella loro casa in un centro della Bassa Romagna.

Quei rapporti sarebbero stati definiti in astratto consenzienti, ma sotto quell’età, cioè sotto i 14 anni, il reato scatta d'ufficio. L'uomo avrebbe poi minacciato anche la compagna, dopo che la donna ha scoperto le violenza ai danni della figlia adolescente. "Stai attenta a girare per strada te e tua figlia", le avrebbe ripetuto più volte. Davanti al tribunale collegiale, rispondendo alle domande del Pm Daniele Barberini, come riporta Il Resto del Carlino, è stata ascoltata come testimone un'amica della coppia e madre dell’allora fidanzatino della ragazza, la quale ha raccontato come non avesse dato troppo peso ad alcuni strani comportamenti del 40enne, come il fatto che pretendeva che la ragazzina lo chiamasse sia prima che dopo essersi incontrata con l'amico. "Credevo fosse solo premura", avrebbe dichiarato.

342 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views