26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prof scomparsa nel Torinese dopo un prelievo da 180mila: si indaga per omicidio

Gloria Rosboch insegnante di sostegno di Castellamonte è scomparsa lo scorso 13 gennaio. Stamane la procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per omicidio a carico di ignoti. La 49enne sarebbe stata vittima di un raggiro.
A cura di B. C.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Gloria Rosboch, insegnante di sostegno di Castellamonte, provincia di Torino, dal 13 gennaio ha fatto perdere le proprie tracce. La donna, che abita con i genitori nel centro piemontese, uscendo di casa ha detto che si sarebbe recata alla scuola media per una riunione pomeridiana “Quando è tornata a casa alle 13.40 ci ha detto che doveva tornare a scuola per una riunione – ha raccontato il padre sconvolto – Poco prima delle 15 è uscita dicendo che entro mezz’ora sarebbe tornata”. Ma a scuola nessuno l’ha vista. Ed ora la procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per omicidio a carico di ignoti. “Un atto dovuto – fanno sapere dalla procura eporediese – per non escludere alcuna ipotesi”.

La vicenda  ha assunto i contorni del mistero visto che si scoperto che la 49enne, prima di scomparire, aveva prelevato 180 mila euro dal proprio conto corrente per consegnarli ad “un ex allievo, molto più giovane di lei e cui era molto legata”, scrive Repubblica. “Un progetto finanziario che doveva fruttare molto e invece si è rivelato essere un fallimento.  Per quel fatto Gloria Rosboch aveva presentato un esposto ai carabinieri che hanno più volte vagliato la posizione del ragazzo per chiarire se possa essere coinvolto nella scomparsa, ma sia i tabulati telefonici che l’alibi che ha fornito fanno escludere che possa avere avuto un ruolo il 13 gennaio” scrive ancora Repubblica. Negli ultimi giorni le ricerche, anche con l’aiuto dei vigili del fuoco e della protezione civile, si sono concentrate sui boschi del Canavese e sui fiumi, dall’Orco al Chiusella, anche perché tra le ipotesi degli inquirenti c’è quella del suicidio.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views