2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prof scomparsa a Torino, ex allievo e la madre interrogati dai carabinieri

Gabriele, ex studente di Gloria Rosboch, la 49enne scomparsa da Castellamonte lo scorso 13 gennaio, è stato ascoltato per oltre 4 ore dai carabinieri del nucleo investigativo di Torino. Intanto proseguono le ricerche dell’insegnante.
A cura di Susanna Picone
2 CONDIVISIONI
Immagine

I carabinieri del nucleo investigativo di Torino hanno ascoltato per oltre quattro ore come persona informata sui fatti Gabriele D., l'ex studente di Gloria Rosboch, l'insegnate di 49 anni scomparsa da Castellamonte lo scorso 13 gennaio. Oltre all’ex allievo 22enne, indagato per truffa per avere ricevuto, nel 2014, 187mila euro dalla donna, è stata ascoltata per circa un’ora anche la madre del ragazzo. Madre e figlio sono stati convocati dai militari per fare chiarezza su alcuni punti della vicenda. “Sono entrate come persone informati sui fatti e stanno uscendo come persone informate sui fatti”, ha sottolineato l'avvocato Pierfranco Bertolino, legale dell’ex studente. Il legale ha sostenuto che il ragazzo e la madre hanno ricostruito i fatti in maniera “congrua” e che entrambi sono apparsi “tranquilli”. Gabriele, secondo quanto trapela, avrebbe detto di non sapere nulla della scomparsa di Gloria Rosboch. Dopo gli interrogatori madre e figlio hanno lasciato la caserma insieme al loro legale senza rilasciare dichiarazioni.

Gloria Rosboch è scomparsa il 13 gennaio scorso

Intanto ieri mattina sono riprese le ricerche della professoressa in frazione Sant'Anna e nei boschi di Castellamonte. In particolare, vigili del fuoco e carabinieri di Ivrea hanno setacciato le aree nei pressi della diga sul torrente Piova. La ricerca era in programma da tempo e non ha alcuna relazione con gli interrogatori. Gloria Rosboch è scomparsa il 13 gennaio scorso alle 14,45 e non è più rientrata casa. La professoressa, che abita con i genitori nel centro piemontese, uscendo di casa aveva detto che si sarebbe recata alla scuola media per una riunione pomeridiana. Ma a scuola nessuno l’ha vista e a casa non è più tornata. L’ex allievo interrogato come persona informata dei fatti era stato già ascoltato appena si sono perse le tracce della donna: il ragazzo aveva detto di non averla più vista dal novembre del 2014 e di essere rimasto sempre a casa il giorno della sua scomparsa.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views