video suggerito
video suggerito

Processo Ruby: Emilio Fede e i consigli ad Ambra Battilana e Chiara Danese

Lo scandalo delle serate a Villa San Martino non conosce limiti.Dopo le rivelazioni di Ambra Battilana e Chiara Danese saltano fuori le intercettazioni di una telefonata tra Fede e la Battilana.
28 CONDIVISIONI
caso fede, Minetti,mora

Ambra Battilana e Chiara Danese, 18 anni ciascuna all'epoca dei fatti, dopo le dichiarazioni rese note da Repubblica e Corriere oggi, potrebbero diventare l'ago della bilancia all'interno del processo a carico di Emilio Fede, Nicole Minetti  e Lele Mora, tutti e tre indagati nel processo parallelo al caso Ruby, per induzione e favoreggiamento della prostituzione.

Si sono presentate spontaneamente ai magistrati di Milano il 4 aprile e hanno depositato una memoria difensiva in cui hanno riferito cosa avveniva ad Arcore, in particolare il loro racconto riguarda la serata a Villa San Martino del 22 agosto del 2010.  Una serata che le ragazze definiscono da dimenticare: il premier racconta barzellette sconce e le invita al bunga bunga mentre Roberta Bonasia, in cerca di attenzioni lo bacia.  Le altre ragazze si scambiano effusioni tra loro e corteggiano il premier e Fede, il Consigliere regionale Minetti balla la lap dance e le altre provano a convincere le due neo maggiorenni a spogliarsi. Le due però non ci stanno e fanno presente a Fede di voler abbandonare dalla Villa.

Quello di Villa San Martino appare come un contesto scabroso che Berlusconi aveva, invece, aveva definito elegante: cene di gala, film, canzoni e barzellette, dovevano essere questi gli ingredienti delle serate ad Arcore a detta del premier. Oltre alle dichiarazioni delle due, agli atti c'è anche un'intercettazione telefonica di una conversazione intercorsa tra la Battilana ed Emilio Fede a seguito della serata a Villa San Martino. Ecco alcuni stralci:

Fede: «Chiamami eh? perchè almeno con te si parla».

Ambra: «Eh lo so».

Fede: «Chiara mi sembra di un altro mondo lasciala perdere».

Ambra: «Eh ma è molto timida».

E il direttore: «Eh, troppo, troppo… Troppo per fare quello che c'è bisogno di fare … capito?».

Ambra: «E' vero è vero bisogna vedere un po' la situazione… perchè è piccoli (si interrompe)».

Fede: «Allora chiamami va bene?».

E la Battilana: «Cioè ha la mia età… ok perfetto, ciao, ciao».

papy girl

Secondo gli inquirenti Fede "fiuta l'attaccabilità della ragazza, consistente nella sua giovane eta' e nella sua scarsa capacita' di ‘adattamento' a contesti evidentemente suscettibili di arrecare turbamento a soggetti non avvezzi e ne accenna (…) ad Ambra (giungendo finanche a definirla ‘pericolosa')".  Inoltre, secondo quanto scrivono gli inquirenti: "appare altamente probabile, in cio' considerando il complesso degli elementi sinora acquisisti e la consistenza della piattaforma indiziaria, che le figure della Danese Chiara Andrea e della Battilana Ambra, possano essere state indotte all'attuazione di condotte di meretricio".

Alla luce delle nuove dichiarazioni la situazione giudiziaria per i tre indagati per il processo gemello al caso Ruby si complica ulteriormente. A tal proposito, il pm milanese ha disposto una proroga di 20 giorni a Lele Mora, Emilio Fede e Nicole Minetti, periodo durante il quale i 3 dovranno decidere se farsi interrogare o meno, alla luce delle nuove rivelazioni delle ragazze.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views
Immagine

Iscriviti a Evening Review.
Ricevi l'approfondimento sulle news più rilevanti del giorno

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso l'informativa privacy