70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pos ai vigili urbani: per pagare le multe subito con uno sconto del 30%

Gli apparecchi sono stati forniti agli agenti della polizia municipale di Adria, in provincia di Rovigo. Se l’esperimento andrà bene potrebbe essere allargato ad altri comuni italiani.
A cura di D. F.
70 CONDIVISIONI
Immagine

Altro che spray al peperoncino, altro che pistole e manette. Ad Adria, in provincia di Rovigo, l'amministrazione comunale ha fornito alla polizia municipale un pos portatile, l'apparecchio che serve a far pagare con bancomat e carta di credito e che normalmente si trova nei negozi. Ebbene, gli agenti grazie a questa trovata potranno proporre ai trasgressori di pagare immediatamente le multe anche se non hanno a disposizione denaro contante. C'è da dire, inoltre, che farlo è altamente vantaggioso e consente di usufruire di uno sconto significativo, pari al 30% sul prezzo della contravvenzione: la norma è stata varata il 21 agosto del 2013 e immediatamente accolta con favore dagli abitanti della cittadina veneta.

Al momento il dispositivo elettronico è disponibile solo ad Adria. L'amministrazione comunale sta effettuando dei sondaggi tra la popolazione e gli operatori per capire se si tratti effettivamente di una soluzione soddisfacente: nel caso lo fosse, il pos potrebbe essere messo a disposizione anche degli agenti di polizia municipale di altre città italiane.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views