43.615 CONDIVISIONI

Zaia: “Bisogna togliere il galateo e riconsegnare il manganello alle forze dell’ordine”

“Dobbiamo essere dalla parte delle forze dell’ordine non degli aggressori”, ha sottolineato il Governatore del Veneto Luca Zaia davanti alla folla di Piazza San Giovanni a Roma nel corso del suo intervento dal palco della manifestazione della destra “Orgoglio Italiano”. “Togliere il galateo alle forze dell’ordine e riconsegnare loro il manganello”
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Antonio Palma
43.615 CONDIVISIONI
Immagine

"Bisogna togliere il galateo alle forze dell'ordine e riconsegnare loro il manganello" così il governatore del Veneto Luca Zaia si è rivolto alla folla di Piazza San Giovanni a Roma nel corso del suo intervento dal palco della manifestazione della destra "Orgoglio Italiano". "Questa è una piazza che chiede rispetto delle regole e noi abbiamo la necessità di dire ai cittadini che esiste un governo possibile, esiste la gestione possibile di tutto quello che è l'ordine pubblico e la legalità" ha spiegato Zaia, aggiungendo: "Per farlo ci sono solo tre cose: la prima è fare in modo che i cittadini possano difendersi e finiscano sul banco degli imputati se vengono aggrediti; La seconda è inasprire il codice penale perché in questo Paese è sempre più difficile andare in galera; la terza è doverosa ed è togliere il galateo alle forze dell'ordine e riconsegnare il manganello".

"Non lo dico per strappare l'applauso alla piazza ma perché tutti noi abbiamo assistito a scene nelle quali le forze dell'ordine son oggetti di insulti, di lancio di pietre, di sputi e di altri e vederli lì che tremano e non possono intervenire è scandaloso" ha sottolineato ancora il Governatore veneto, aggiungendo: "Dobbiamo essere dalla parte delle forze dell'ordine non degli aggressori". "Questa piazza non fa distinzione di colore di pelle, chiede solo pari diritti e pari doveri e soprattutto rispetto delle regole che dice che se c'è posto lavoro prima si dà a un nostro cittadino e poi a uno del resto del mondo" ha spiegato ancora Zaia in un altro passaggio del suo discorso proclamato davanti a una bandiera con il leone di San Marco. "C'è scritto nella costituzione, i cittadini vengono prima di tutti", ha evidenziato Zaia, concludendo:"Quanti italiani non arrivano alla fine del mese? Prima vengono loro, poi il resto del mondo. Noi chiediamo l'autonomia, per dare responsabilità a chi governa e servizi migliori".

Parole a cui ha risposto a stretto giro il Ministro per i Rapporti con il Parlamento e le Riforme Federico D'Incà. "A chi dice che bisognerebbe togliere il galateo alle forze dell'ordine e restituire loro il manganello, ricordo che in uno Stato di Diritto ci sono solidarietà e collaborazione tra Stato e cittadini" ha scritto D'Incà sul suo account twitter, concludendo: "Chi rappresenta le istituzioni deve misurare le parole e non fare propaganda".

43.615 CONDIVISIONI
Matteo Salvini parla delle cariche sui cortei: "Giù le mani dalle forze dell'ordine"
Matteo Salvini parla delle cariche sui cortei: "Giù le mani dalle forze dell'ordine"
Gli studenti a Pisa e a Firenze sono scivolati sopra i manganelli, e si sono fatti male
Gli studenti a Pisa e a Firenze sono scivolati sopra i manganelli, e si sono fatti male
Pisa, Mattarella condanna cariche della polizia sugli studenti: "Manganellare ragazzi è un fallimento"
Pisa, Mattarella condanna cariche della polizia sugli studenti: "Manganellare ragazzi è un fallimento"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views