Summerparty a Cortina, un ragazzo risulta positivo: centinaia di tamponi tra i partecipanti

Il Summerparty di Cortina d'Ampezzo è una festa esclusiva, a cui partecipano sempre diversi vip. Anche quest'anno, nonostante il coronavirus, in molti hanno passato lo scorso 20 agosto al rifugio Socrepes per il tradizionale picnic ad alta quota. I circa 500 partecipanti sono stati però presto costretti a tornare nella località. Il motivo? Per sottoporsi al tampone e verificare la loro positività o meno al coronavirus. Infatti, un giovane partecipante è risultato contagiato dopo che aveva accusato i sintomi da Covid-19, finendo all'ospedale San Martino di Belluno.
Il sindaco di Cortina, Gianpietro Ghedina, d'accordo con il direttore del Dipartimento di prevenzione della Usl, ha quindi deciso di avvertire sulla situazione tutti coloro avevano partecipato al Summerparty, invitandoli a sottoporsi a test. Tutto è stato organizzato nel parcheggio del retro dello stadio olimpico del ghiaccio, dove in modalità drive-in, una serie di macchine hanno sfilato davanti al personale sanitario che effettuava i tamponi.
L'evento è stato organizzato dalla Red Squirrel Events con il supporto del Comune. È stato organizzato all'aperto, con un numero di partecipanti ridotto rispetto agli anni precedenti, proprio per rispettare le norme precauzionali messe in campo a causa del coronavirus. Come racconta il Corriere della Sera, hanno partecipato anche lo stesso sindaco Ghedina e il presidente della fondazione Cortina 2020, Alessandro Benetton. Presenti molte personalità conosciute, tra cui il campione di sci Kristian Ghedina.