105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sara Tommasi, Lele Mora e quelle strane occasioni: indaga la Procura di Napoli

La Procura di Napoli ascolterà Sara Tommasi, che dovrà chiarire le sue dichiarazioni su Lele Mora e le sue relazioni con un tal “Bartolo”, referente napoletano di Corona.
A cura di Alfonso Biondi
105 CONDIVISIONI
La showgirl Sara Tommasi

Caso Ruby a Milano. Usura e prostituzione a Napoli. Storie apparentemente diverse, ma forse legate tra loro molto più di quanto appare. A rappresentare il punto d'unione delle due inchieste potrebbe essere la showgirl Sara Tommasi.

La Procura di Napoli, infatti, stava indagando su un giro di usura e, nel corso di alcune intercettazioni riguardanti l'indagine, si è imbattuta quasi per caso nella Tommasi, e da lei starebbe ricavando elementi utili riguardanti anche l'inchiesta su bunga bunga e dintorni che sta portando avanti la Procura milanese. Pare infatti che la showgirl, oltre a partecipare ad alcuni incontri a pagamento in alberghi del napoletano, abbia partecipato spesso ad alcune feste nelle dimore del Presidente del Consiglio.

Per gli inquirenti è quindi importante ricostruire il mondo che ruotava attorno alla Tommasi, un mondo fatto di contatti importanti, tra cui spiccano i nomi di Silvio Berlusconi e di suo fratello Paolo; del Ministro della Difesa Ignazio La Russa; dell'europarlamentare Pdl Licia Ronzulli, molto amica di Nicole Minetti; di Fabrizio del Noce cui pare chiedesse delle comparsate televisive; di Massimo Giletti; di molti altri nomi di manager e imprenditori.

Il contatto che presumibilmente ha portato le vicende della Tommasi all'attenzione dei magistrati è quello di un tal Bartolo, indagato per traffico di euro falsi e induzione alla prostituzione. Pare infatti che fosse questo "Bartolo" a procacciare gli appuntamenti alla showgirl, chiedendo un costo di mediazione di 1000 euro a prestazione. Nelle telefonate con "Bartolo" la Tommasi parla di quello che avviene ad Arcore, del fatto che Lele Mora ha l'incarico di reclutare ragazze per le feste e che lo stesso Mora "non sai mai cosa ti mette nei bicchieri, ti stordisce".

Il fatto poi che "Bartolo" sia un referente di Corona (secondo cui la Camorra ha le foto di Berlusconi nudo tra ragazze) nel territorio napoletano rende ancora più evidenti le connessioni tra le inchieste della Procure di Napoli e Milano.

Il fatto che Lele Mora portasse le ragazze ad Arcore e il fatto che Corona abbia rapporti con la Camorra è stato ribadito dalla Tommasi nel corso dell'intervista che ha rilasciato a "Un giorno da Pecora".

Sara Tommasi non è indagata, ma sarà ascoltata come persona informata sui fatti dai magistrati napoletani cui dovrà giustificare le sue dichiarazioni su Lele Mora e spiegare i suoi rapporti con "Bartolo". All'interrogatorio potrebbe assistere anche un pm di Milano, ma l'incontro tra le due Procure dovrebbe comunque esserci a breve.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views