2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renzi – Bersani, la sfida tv vista dal popolo di Twitter

Il faccia a faccia tenuto ieri in prima serata su Rai Uno, tra i due contendenti al ballottaggio per le primarie del centrosinistra è stato seguito anche sul popolare social network. Tra metafore sui tacchini, presunte alleanze, costi della politica, vediamo come è andata.
A cura di Biagio Chiariello
2 CONDIVISIONI
postprimarie-PD-300x225

La battaglia delle primarie del centrosinistra non ha ancora un vincitore. Anche ieri sera, nel corso della sfida tv in vista del ballottaggio del 2 dicembre, nessuno dei due contendenti è riuscito a piazzare la stoccata vincente. Da un lato, Matteo Renzi in ibianca e cravatta blu senza giacca. Dall'altro Pier Luigi Bersani  un vestito blu e cravatta rosso vinaccia a pois. In mezzo, due ore di confronto e posizioni diverse su alleanze, tasse, evasione, Equitalia, costi della politica, pensioni e conflitto di interessi. Il dibattito è avvenuto non solo negli studi di RaiUno, ma anche su Twitter agli hashtag #1Csx2 e #CsxRai. Il popolo delle Rete si è scatenato privilegiando naturalmente l’ironia, fra le metafore su passerotti e tacchini di Bersani e il look "obamiano" del sindaco di Firenze:

C'è poi chi ricorda il contrasto fra passato e futuro sottolineato da Renzi per criticare la generazione di Bersani:

Ma il tweet della serata è sicuramente quello di Oscar Giannetto, fake account di Oscar Giannino, figlio dello scivolone dell'elettrice di Vendola nel corso del dibattito su Sky tra i "Fantastici 5":

Chi non si è fatto scappare neanche un secondo del duello tv Renzi-Bersani, è Enrico Mentana che ha suddiviso il confronto in round:

Gli altri tweet "vip":

Quindi un tweet (a caso) dei due contendenti:

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views